Postato il Lun 23 Apr 2018 da in GiovaniLa vita del ClubSteal the Tricks

Torna Steal the Tricks. Questa volta parliamo di crafting con Le Balene.

Riapriamo gli appuntamenti con il format Steal the Tricks: una serie di seminari e workshop che permetteranno ai giovani creativi di rubare i trucchi del mestiere ai loro colleghi più esperti.

A ogni appuntamento verrà selezionata un’agenzia che avrà il compito di selezionare un tema per l’incontro. L’obiettivo è quello di creare un percorso di aggiornamento che aiuti i nostri giovani talenti a crescere e fronteggiare nel modo migliore non solo il lavoro di tutti i giorni, ma anche i tanti contest creativi promossi da ADCI (a tal proposito, sì: anche i Giovani Leoni stanno per tornare, avrete maggiori informazioni prima di quanto pensiate).

Il nuovo di Steal the Tricks si terrà giovedì 3 maggio alle 19.15 in Acqua su Marte (sede dell’agenzia Le Balene), in via Alessandria 3. L’incontro durerà due ore e sarà tenuto da Francesco Guerrera, Direttore Creativo di Le Balene. Il workshop, dal titolo “Vita da Art (mani sporche e mente pulita)”, tratterà il tema del crafting. Francesco ci racconta di che cosa parleremo:

L’evento prevede due ore di amabili chiacchiere tra nerd dell’art direction. Dalla produzione ai trucchi per ottenere il meglio da un fornitore e quindi craftare la più bella campagna pubblicitaria che abbiate mai fatto. La serata sarà divisa in tre parti: la prima sarà di puro godimento visivo, vedremo alcuni lavori e tratteremo il breakdown della produzione passando per campagne stampa, illustrazioni, cgi, post produzione, live performance, il tutto allo scopo di craftare al meglio un pezzo di comunicazione. Le seconda parte sarà dedicata alla parte più divertente del nostro lavoro e cioè alla scelta e dialogo con i fornitori: come sceglierli e come dialogare con loro per plasmare le idee nel modo migliore. La terza parte e ultima parte sarà dedicata ad un esercizio in stile Erik Vervroegen: un’ora di delirio per arrivare alla migliore realizzazione mai pensata.

L’incontro è rivolto principalmente ai soci ADCI under 30, che avranno diritto a 20 posti riservati. A questi si aggiungeranno 10 posti per i giovani creativi non associati al Club. Qui potete prenotare il vostro biglietto gratuito, per partecipare è necessario registrarsi.