Torna Intersections: la seconda edizione dell’evento che unisce creatività, marketing e tecnologia

Milano, 29 luglio 2025 – Dopo il successo della prima edizione, Intersections torna il 5 e 6 novembre 2025 presso l’Allianz MiCo Sud di Milano, confermandosi il punto di riferimento per chi opera nel mondo della comunicazione, creatività, marketing e tecnologia, con un focus sempre più rilevante sull’impatto dell’intelligenza artificiale.
Un progetto condiviso, una visione comune
Intersections nasce dalla volontà congiunta di ADCI, IAB Italia e UNA, a cui quest’anno si unisce anche UPA (Utenti Pubblicità Associati). L’ingresso di UPA rafforza la dimensione istituzionale e strategica dell’evento, che punta a costruire una visione integrata e condivisa del futuro della comunicazione, promuovendo sinergie concrete tra creatività, dati e innovazione.
Il tema 2025: Co-Intelligenza Creativa
Il titolo scelto per questa edizione è CO-INTELLIGENZA CREATIVA, un concetto che mette in dialogo intelligenze umane e artificiali, discipline diverse e visioni culturali. Un invito aperto a esplorare nuove alleanze tra dati, tecnologia e creatività, per affrontare le sfide contemporanee della comunicazione in modo più efficace e inclusivo.
Main Partner e programma
Anche quest’anno, Google e RAI Pubblicità confermano il loro ruolo di main partner. Il programma si articolerà in due giornate e ospiterà tre plenarie con analisi di scenario, dati di mercato e visioni strategiche dei partner fondatori, seguite dagli interventi di speaker internazionali e ospiti di rilievo.
Alcuni dei primi nomi annunciati:
- Neil Patel – Co-founder, NP Digital
- Evan Shapiro – The Media Cartographer
- Stefan Ottlitz – Co-CEO, SPIEGEL-Verlag
- Kate McCagg – Director, Brand Innovation Lab Amazon Ads
- Mike Nuzzo – SVP, Head of Data Hearst Magazines
- Stefano De Martino – Conduttore televisivo
- Luca Poggi – Amministratore Delegato, Rai Pubblicità
- La leggendaria Squadra Nazionale Giamaicana di Bob, con N.C. Stokes, Rolando Reid e Shadae Green
In aggiunta alle plenarie, Intersections proporrà palchi tematici incentrati sulle principali trasformazioni del settore:
- Artificial Intelligence
- Entertainment & Influencer Marketing
- Retail Media
- Connected TV
- Audio
ADCI Awards: 40 anni di creatività
Il 6 novembre, Intersections ospiterà la serata di premiazione degli ADCI Awards, il premio più ambito della creatività italiana, che nel 2025 festeggia i suoi 40 anni. Un momento unico per celebrare i migliori progetti, professionisti e agenzie che hanno fatto la differenza.
Iscritti ADCI: biglietto gratuito e invito esclusivo
Se sei membro ADCI, hai già fatto la scelta giusta:
- Il biglietto per Intersections 2025 è gratuito
- Nelle settimane che precederanno Intersections riceverai tutte le istruzioni per scaricare il tuo biglietto e riceverai l’invito personale alla serata di premiazione degli ADCI Awards 2025.
Partecipa anche tu a Intersections 2025
Segna in agenda:
📅 5–6 novembre 2025
📍 Allianz MiCo Sud, Milano
intersections.it
ti aspettiamo !
Tags: featured