Nuova categoria Creative Effectiveness agli ADCI Awards
Udite udite strategici e creativi: quest’anno fa la sua comparsa una nuova categoria ADCI Awards che premia la sinergia tra eccellenza creativa ed eccellenza strategica.
Creative Effectiveness nasce per celebrare il legame tra gli insight e l’esecuzione, mettendo l’accento sulla capacità delle idee di modificare comportamenti, vincere sfide e superare barriere.
“Lo scenario internazionale parla chiaro: è quando strategia, creatività e innovazione lavorano in armonia che nascono le idee e i concept capaci di far evolvere il mondo della comunicazione, e non solo.” commenta il Presidente ADCI Vicky Gitto.
“Con questa nuova categoria, vogliamo incoraggiare la comunità strategico-creativa a ragionare sempre di più come un tutt’uno” commenta Samanta Giuliani, Consigliera ADCI e responsabile del progetto ADCI Strategy promosso dal Club “Le figure strategiche vogliono e devono essere parte attiva nella costante tensione verso l’eccellenza. Per farlo dobbiamo alimentare una conversazione comune con i corrispettivi creativi, parlando la stessa lingua: servono strumenti che supportino una conversazione che abbia al centro la creatività. Crediamo che questa Categoria possa essere uno di questi strumenti”.
La Categoria ADCI Awards Creative Effectiveness comprenderà quattro sottocategorie:
- “Best of Both Worlds”, riservata a metalli e shortlist dell’anno passato che dimostrano di aver portato effettivo risultato di business nel corso dei 18 mesi successivi alla campagna;
- “Cultural Insight”, premia le campagne che hanno saputo rivolgersi a un insight culturale locale, oppure estremamente verticale su un’audience di riferimento, e i suoi risultati in termini di awareness;
- “Creativity Booster”, celebra le campagne che, a parità di investimento media rispetto all’anno precedente, dimostrano di aver portato un incremento nei risultati attraverso il solo affinamento della creatività;
- “Low Budgets, Great Results”, l’arena per le campagne che hanno saputo portare risultati interessanti con un budget sfidante.
La Giuria valuterà con attenzione il legame e la coerenza tra brief, strategia ed esecuzione creativa.
Potete candidare le vostre idee sul sito Call For Entries ADCI Awards.
In bocca al lupo!