Postato il Sab 10 Set 2022 da in #Tutte le NewsLa vita del ClubLocal Ambassador

Local Ambassadors ADCI: la prima riunione

di Angela Pastore, Consigliere ADCI e Coordinatrice Local Ambassadors

Local Ambassadors ADCI: la prima riunione
Local Ambassadors: assemble!

Mercoledì 7 settembre 2022, a Roma, per la prima volta tutti i Local Ambassador ADCI provenienti da tutte le Regioni attive si sono incontrati in un unico luogo e assieme al Consiglio ADCI hanno dato vita alla prima Riunione plenaria dei Local Ambassadors. Un’emozione unica, un momento storico, un’occasione per scrivere insieme i prossimi capitoli del Club, a partire dai territori.

L’emozione dei giorni speciali

Questa mattina ero sul treno, in viaggio verso Roma, e sentivo quel tipo di emozione che si prova nei giorni speciali: oggi si teneva la prima riunione dei Local Ambassador e io la aspettavo da tanto. Quasi tutta Italia era rappresentata intorno a quel tavolo: ad aprire le danze, ovviamente, è stata la nostra Presidente Stefania Siani, che ha illustrato il nuovo documento di presentazione del Club, contenente tutti i prossimi obiettivi da raggiungere e le strategie da seguire, con attenzione particolare alla formazione e alla crescita dei giovani che intendono entrare a far parte della nostra industry. Già da questo primo intervento era chiaro che quei numeri e quelle attività erano lo specchio fedele di un contesto di enorme valore, del quale facciamo tutti orgogliosamente parte. Ha preso poi la parola il consigliere Lorenzo Picchiotti, delegato per la formazione, che ha descritto le importanti novità dedicate alle scuole e agli studenti.

Tutti i Local Ambassadors di ADCI… e qualche spoiler

A seguire, abbiamo ascoltato e ci siamo confrontati su tanti spunti e interessantissime idee dei nostri Local Ambassadors:

  • Angela Pastore (Membro del Consiglio ADCI con delega ai Locals e Ambassador Campania);
  • Alessandro Demicheli e Michele Mariani (Ambassador Piemonte);
  • Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi (Ambassador Lazio);
  • Massimo Valeri (Ambassador Emilia Romagna);
  • Rocco Sparapano (Ambassador Puglia);
  • Marco Riccobono (Ambassador Sicilia);
  • Francesco Grandazzi (Ambassador Lombardia);
  • Luna Maestosi (Ambassador Sardegna).

Ospiti di questa riunione, erano presenti anche due nuove ambasciate in entrata nel mondo ADCI, ma per ora non spoileriamo nulla.

Eccellenza creativa, sempre più capillare

Una giornata sola non è bastata, infatti abbiamo già programmato una nuova riunione, ma è stato esaltante immergersi in un mix di competenza, entusiasmo e grandissima voglia di fare e di innovare, per poter portare ognuno il proprio contributo alla crescita e alla diffusione sempre più capillare di ADCI, rendendo concreta quella che fino a pochi anni fa era una possibilità e oggi appare già come una certezza.

Infine, vorrei inviare da qui un messaggio a tutti i creativi d’Italia: ovunque voi siate, in qualsiasi Regione vi troviate a lavorare, basta guardarsi intorno perché lì vicino c’è un Local Ambassador pronto a portare il supporto di ADCI per aiutare tutto il movimento a crescere in modo armonico.

Per avere maggiori informazioni sulle attività presenti nella propria Regione, contattate i nostri Local Ambassadors o info@adci.it per entrare in contatto diretto con i territori.