Best of Cannes per la prima volta in Sicilia: a Catania il meglio della pubblicità del Festival Internazionale della Creatività di Cannes
L’evento, d’ispirazione per chi lavora nel campo della creatività e della comunicazione, è stato ospitato il 3 settembre da Piazza Scammacca a Catania, grazie anche alla collaborazione tra ADCI – Art Directors Club Italiano e i Local Ambassador della Sicilia, tra cui Claudio Cocuzza (ADD DESIGN) e Caterina Mittiga (Sincromie). Per la prima volta, Best of Cannes ha fatto tappa in Sicilia e precisamente a Catania. L’evento, promosso da ADCI – Art Directors Club Italiano e voluto da Karim Bartoletti, ha proposto una selezione delle migliori produzioni pubblicitarie del Festival della Creatività di Cannes 2024.
Non una semplice rassegna di spot, ma un momento di condivisione e ispirazione per chi lavora nella comunicazione, un’opportunità per guardare ai grandi della pubblicità e alle nuove idee che muovono il settore. Per dirla con le parole di Karim Bartoletti, rappresentante ADCI per i Cannes Lions, “Best of Cannes è nato da una mia volontà di combattere il lamento, la volontà di condividere il bello per istigare il bello, la volontà di tenere viva l’ispirazione alla base del nostro lavoro creativo di creativi”.
L’appuntamento è stato fortemente voluto da Claudio Cocuzza, fondatore di ADD DESIGN e Local Ambassador per la Sicilia dell’ADCI, dall’ADCI stesso – in particolare da Angela Pastore e dai Local Ambassador Caterina Mittiga e Marco Riccobono – e da UNA – Aziende della Comunicazione Unite, associazione di cui anche ADD DESIGN fa parte.
Claudio Cocuzza, fondatore di ADD DESIGN e Local Ambassador per la Sicilia dell’ADCI: “Non può che essere una grandissima soddisfazione portare a Catania e in Sicilia per la prima volta questo format. Ho seguito le attività di ADCI sempre con grande ammirazione e finalmente ne faccio parte e la nomina a Local Ambassador mi ha spinto, insieme ai colleghi Caterina Mittiga e Marco Riccobono, a muoverci subito nell’organizzare attività in Sicilia. Siamo stati assenti e numericamente inferiori per troppo tempo, speriamo adesso di invertire la tendenza”.
Per la prima volta nel programma è stato inserito un evento esterno: THE BRAND FACTOR a cura di Riccardo Catagnano e Valentina Amenta, powered by OBE – Osservatorio Branded Entertainment.
A seguire un’immersione di circa due ore nel mondo della pubblicità, attraverso la rassegna delle migliori creatività mondiali selezionate da Karim Bartoletti, che è stato sul palco per presentare la serata.
In chiusura, un aperitivo di networking offerto da ADCI.
L’evento è stato gratuito e aperto a tutti ed è andato sold out in pochi giorni. Oltre 80 persone sono rimaste incollate alle sedie per 3 ore e altre alla porta pur di ammirare il mondo della pubblicità nazionale e internazionale.
Adesso non resta che piazzare in calendario la prossima data.
Tags: best of cannes, catania, sicilia