LA TERZA RIUNIONE DEI LOCAL AMBASSADOR (O IL MESSAGGIO VOCALE CHE AVRESTE VOLUTO RICEVERE)

Secondo statistiche consegnatemi personalmente, il 6 febbraio tutti i treni sono arrivati in anticipo. E c’è un nome e un cognome: Angela Pastore, che si è assicurata, minacciando messaggi vocali superiori ai 5 minuti, che tutti i local ambassador fossero puntuali alla terza riunione ufficiale.
Una riunione che ha marcato una netta differenza: oggi come mai prima c’è un gruppo di persone che si battono per la cultura della comunicazione in quasi tutte le regioni d’Italia e hanno una loro voce unica, anche se parla le diverse lingue (o meglio dialetti) della creatività.
Sono quindi scesi in campo con la maglia di ADCI:
Angela Pastore (Membro del Consiglio ADCI con delega ai Locals e Ambassador Campania);
Marica Rinaldi e Nicola Feo (Ambassador Campania);
Alessandro Demicheli, Michele Mariani e Francesco Martini (Ambassador Piemonte);
Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi (Ambassador Lazio);
Massimo Valeri (Ambassador Emilia Romagna);
Luciano Marchetti (Ambassador Puglia);
Marco Riccobono, Claudio Cocuzza, Caterina Mittiga (Ambassador Sicilia);
Luca Comino (Ambassador Lombardia);
Luna Maestosi (Ambassador Sardegna);
Laura Bonelli (Ambassador Liguria);
Manuel Alvaro (Ambassador Toscana).
Il calcio d’inizio l’ha dato il Presidente Stefania Siani, che tra l’altro ha illustrato in anteprima il logo dei 40 anni di ADCI, successivamente c’è stato un oooooordine del giornoooooo che ha occupato più spazio del previsto in quanto denso, dibattutto, appassionato, verace.
Ecco alcune delle tematiche più calde:
– Strutturazione e Rafforzamento delle Ambasciate ADCI Cosa vogliamo? Più ambassador e delegati! Quando li vogliamo? Adesso!
– Grande novità: Adci Awards Program, un format che diventa signature project Adci Dopo il grande successo delle prime date, i local ambassador vogliono portare nelle proprie regioni l’ADCI AWARDS PROGRAM, il progetto – ideato dal sottoscritto e sostenuto da tutta l’assemblea – di incontri con scuole, aziende, istituzioni e agenzie local per promuovere la cultura della comunicazione e il ruolo di ADCI. Un format unico con suggerimenti utili per la creazione di case history e board. Il progetto si inserisce nell’obiettivo di raccontare sempre di più il premio come strumento di formazione di identità, anche attraverso l’ADCI YEAR REVIEW, il white paper gratuito che racchiude le interviste sui trend della comunicazione ai presidenti di giuria degli ADCI AWARDS e le case history dei lavori che hanno saputo vincere l’oro nelle rispettive categorie.
– Divergent Think – PCTO
Diffondere la cultura della comunicazione nelle scuole superiori ora sarà possibile farlo in tutta Italia.
– Progetti Speciali per i 40 Anni di ADCI Documentari, annual speciali, welcome kit per i nuovi associati: siamo una realtà unica in Italia e vogliamo celebrarla come si deve.
– Mappatura e coinvolgimento di Talenti, Freelance e Giovani, networking e database per mappare tutti ma proprio tutti i talenti delle regioni vicini ad Adci
– E tanto altro: tantissimi nuovi format in arrivo da tutte le Ambasciate funzionali alla crescita della community come “Cinema degli Spot” in Liguria e “Fresh Takes” per aggiornare i senior sulle nuove skill. E poi la Sicilia con “Ci vediamo in piazza” e “Fammi spazio” dalla ambasciata campana.
Angela Pastore, come sono andato? Ho scritto tutto? spero dì sì. Un abbraccio a tutti e permettetemi una dedica a tutti quelli che hanno permesso di farci arrivare fino a qui.
FORTY MORE YEARS!
Marco Diotallevi, Local Ambassador,Founder/Creative Director Plural