La tutela delle idee creative. Un seminario organizzato da ADCI.
Il 4 giugno, alle ore 18,30, l’Art Directors Club Italiano organizza un incontro con l’avv. Giovanni Maria Riccio, docente universitario e socio dello studio legale e-Lex di Roma, sul tema della tutela delle idee creative. (via Barbieri 6 Roma)
Un appuntamento importante per tutti gli attori della filiera creativa offline e online: agenzie di pubblicità, freelance e, perché no, clienti.
In uno scenario tecnologico ed economico che cambia con velocità, non è più possibile regolarsi con norme e comportamenti nati per contesti epocalmente superati.
Si parlerà di creative commons, depositi di pubblicità, script e bozzetti, discutendo della più recente giurisprudenza.
Un evento imperdibile per tutti i professionisti che hanno bisogno di chiarezza nell’impostazione di un corretto rapporto professionale per la produzione di creatività: una parola che può risultare evanescente e soggettiva, e che proprio per questo necessita di un approccio il meno “creativo” possibile.
La tutela del lavoro presentato in fase di gara e i complessi rapporti che regolano la proprietà intellettuale delle idee creative, saranno tra i temi al centro dell’incontro.
Con questa iniziativa, prosegue l’impegno dell’ADCI nel sostenere e perseguire la trasparenza dei rapporti professionali e la corretta concorrenza, a vantaggio di tutte le parti interessate alla produzione e all’utilizzo della creatività di qualità.
La partecipazione al seminario è gratuita. Basta confermare la presenza via email:
Al termine, è previsto un aperitivo.