“La Premia Isa” con il patrocinio di ADCI

ADCI – Art Directors Club Italiano è onorata di patrocinare il premio “La Premia Isa”.

Questo riconoscimento, giunto alla sua III edizione, è stato istituito nel 2022 su iniziativa di Alessandro Soetje in ricordo di Isabella De Bernardi, una art director di straordinaria visione, creatività e intelligenza, e socia sempre attiva all’interno di ADCI, per ricordarla e per perpetuare il suo spirito e il suo talento unico.

Isabella De Bernardi credeva fermamente nel potere della comunicazione pubblicitaria non solo come strumento commerciale, ma anche come mezzo per favorire la crescita etica della società. Si è sempre battuta per il riconoscimento delle pari opportunità nel mondo della pubblicità, convinta che un cambiamento positivo potesse derivare anche dal nostro settore. Per il suo contributo eccezionale, le è stata conferita nel 2023 la Hall of Fame ADCI, il premio alla carriera che viene attribuito a chi ha fatto la differenza mantenendo alta l’eccellenza creativa italiana.

“La Premia Isa” è stata concepita per onorare e riconoscere l’eccellenza professionale delle donne nel campo pubblicitario, riflettendo la visione di Isabella. Saranno premiate le professioniste che sapranno incarnare e portare avanti questa visione nel presente. Un aspetto distintivo del premio è l’assenza di iscrizioni: la giuria, composta da esperti del settore, seleziona durante l’anno i lavori più meritevoli e sceglie la vincitrice, garantendo un riconoscimento meritocratico e autentico.

La Giuria 2024

La giuria è composta secondo criteri di vicinanza umana e lavorativa con Isabella oltre a qualità
professionali riconosciute nel campo della comunicazione. Per l’edizione 2024, ne fanno parte Sandro
Baldoni, Selmi Barissever, Cinzia Caccia, Desirée Castelli, Margherita Ceretti, Ilaria Cormio, Sonia
Cosentino, Mafe De Baggis, Laura Faraci, Marco Geranzani, Chiara Giannuzzi, Cristina Macchi, Debora
Magnavacca, Anna Montorsi, Giulia Ricciardi, Sara Rosset, Federica Scalona, Samantha Scaloni, Emily
Vanzo.

La serata di premiazione si terrà presso il Cinemino, in via Seneca 6 a Milano, il 12 luglio (in occasione del compleanno di Isabella) a partire dalle 18:30. Le finaliste, in ordine alfabetico per titolo della campagna, sono:

– Serena Di Bruno, Federica Scalona, Giulia Salvatori, Alice Govoni, Carolina Mauri e Greta Capozzi per la campagna “ACE, FORMULA ANTI ODIO”, Agenzia Dlvbbdo.

– Hana Kovacevic, Sim Le Compte, Miry Yun, Ina Arnautalic, Alessandra Morgese, Valeria Morghen, Barbara Antonelli, Fabiana Costantino per la campagna “ALEXA DÌ LA TUA”, Amazon | Action Aid.

– Sonia Cosentino, Agnes Mastikian, Linda Iacuone, Silvia Ardeleani e Erika Facchini per la campagna “NOT A LONELY JOURNEY, THE ONLY TRAVEL GUIDE FOR SMA PEOPLE.”, Agenzia VML.

– Stefania Siani, Giuliana Guizzi, Alessandra Andrea Tondi e Arianna Cacciapuoti per la campagna “T-SHERT”, Agenzia Serviceplan Italia.

Con questo patrocinio ADCI si impegna a sostenere e promuovere l’eredità di Isabella, celebrando le donne pubblicitarie che, come lei, lavorano con passione, innovazione e un forte senso di responsabilità sociale. Siamo entusiasti di vedere come “La Premia Isa” contribuirà a ispirare e riconoscere il talento femminile nel nostro settore, continuando a portare avanti i principi in cui Isabella ha sempre creduto e sostenendo il lavoro di Alessandro Soetje nel preservare e promuovere il suo lascito.