La magia degli ADCI Awards 2024: l’opener di Sincromie incanta il pubblico.

Lo scorso 30 ottobre nella cornice della prima edizione di “Intersections” si è svolta al MiCo di Milano la 38esima edizione del premio ADCI Awards, l’evento più atteso per il mondo della creatività e della comunicazione in Italia.

A dare il via alla serata di premiazione è stato l’opener firmato dallo studio creativo Sincromie  che ha conquistato immediatamente il pubblico con una visione che ha saputo emozionare, stupire e coinvolgere in un’esperienza sensoriale unica.

Ispirato dalla creatività originaria di Francesco Guerrera, il team di Sincromie ha dato vita a un racconto onirico, suggestivo e interamente immersivo, realizzato in 3D. 

Al centro della narrazione, una maestosa balena, simbolo di potenza e mistero, ha condotto il pubblico in un viaggio attraverso mondi diversi, che ha esplorato la genesi del processo creativo fino alla sua concreta realizzazione. Un unico flusso di immagini in continua trasformazione ed evoluzione, che culmina nella rivelazione e scoperta dei metalli legati ai premi degli ADCI Awards: oro, argento e bronzo.

Le luci e le ombre, il riflesso dei materiali, le atmosfere sospese: tutto ha contribuito a creare una dimensione fuori dal tempo, una narrazione visiva avvolgente, tutto reso ancora più coinvolgente dall’audio curato da Matteo Milani (U.S.O. Production) che ha saputo amplificare la profondità di ogni scena, rendendo l’esperienza ancora più coinvolgente e sensoriale.

Se non avete avuto l’opportunità di assistere all’opener, non preoccupatevi: vi riproponiamo QUI il video, per rivivere la magia del momento.

L’opener ha rappresentato il cuore visivo dell’intero show, costituendo la base per il pack grafico dell’evento, declinato in tutti gli elementi visuali della serata. Gli asset e le atmosfere create per l’opener sono stati ripresi e adattati per valorizzare al massimo la continuità estetica dell’evento, impeccabile lungo tutta la manifestazione.

La collaborazione tra Sincromie e ADCI ha dimostrato ancora una volta quanto sia potente il linguaggio della creatività visiva e sonora, capace di trasformare un evento in un’esperienza indimenticabile: l’opener è stato  a perfetta introduzione a una serata che celebrava l’eccellenza creativa, un tributo all’immaginazione e al talento dei migliori professionisti italiani.

Un ringraziamento speciale va a Sincromie e a tutto il team per aver regalato agli ADCI Awards una visione straordinaria, destinata a rimanere impressa nella memoria del pubblico per molto tempo.