Il Grande Venerdì di Enzo: ROMA.

Autori Marco Diotallevi & Lorenzo Terragna



Lorenzo: I grandi Venerdì di Enzo, la più grande portfolio review d’Italia, ha raggiunto la tredicesima edizione e questa è la quinta edizione che ho il piacere di organizzare con il più bravo Local Ambassador di Roma: Marco Diotallevi.

Marco: E anche il più bello aggiungerei. In questi anni siamo stati ospitati da alcune delle realtà più importanti della nostra industry qui a Roma. Think Cattleya, Frame by Frame, lo IED e la cosa sorprendente è che quando ci sono i Grandi Venerdì di Enzo non c’è scadenza di lavoro che tenga. Tutti si fermano e aprono i loro uffici per accogliere studenti e Direttori Creativi. Quasi come se si ricordassero di quando erano agli inizi e di quanto avrebbero voluto un’opportunità così. Ma tu invece perché hai deciso di diventare Local Ambassador?

Lorenzo: Perché ho capito che l’ADCI aveva intrapreso un percorso davvero inclusivo. Da Milano ha iniziato a coinvolgere prima Roma, poi Napoli, Torino, Bologna, ecc. Oggi è un po’ ovunque, il gruppo dei Local Ambassador è agguerrito e sento che ogni territorio, ogni agenzia e ogni creativo può sentirsi parte di un Club sempre più rappresentativo e forte. Tu hai fatto i GVDE anche prima che arrivassero i local ambassador… come era prima?

Marco: C’era la magia dei Grandi Venerdì di Enzo di adesso, ma qualcuno dei nostri colleghi era dall’altra parte del tavolo. Un giorno ti siedi ad un tavolino con il tuo portfolio in mano e tanti sogni nel cuore. Il giorno dopo ti ritrovi a cercare negli occhi dei ragazzi la luce di chi ha voglia di mettersi in discussione e crescere. Lorenzo, tu che conosci bene gli studenti cosa vorresti dire ai ragazzi?

Lorenzo: Sandro Baldoni un giorno disse che il successo di un creativo dipende il 70% dalla disciplina e il 30% dal talento. Mi sento di consigliare questo ai ragazzi: di avere disciplina e di ascoltare i suggerimenti che gli verranno dati. Saranno utili solo se sapranno davvero interpretarli. 

Marco: Ringraziamo Enzo e tutti quanti quelli che hanno reso possibile aprire ADCI al territorio. Anche Paola Manfroni che organizzò il primo Venerdì di Enzo qui a Roma.
Lore tu vuoi ringraziare qualcuno? 

Lorenzo: Angela, Rocco, Francesco e tutti gli altri Local Ambassador. 

Marco: ah il link per prenotarsi è questo qui: https://gvde_xiii_roma.eventbrite.it