IF it was a Big Friday
Alla fine, il momento tanto atteso è arrivato. Dopo una lunga campagna di preparazione, la nuova edizione del Grande Venerdì di Enzo ha avuto luogo, per la seconda volta durante il nostro amato IF!
A pensarci bene, cosa c’è di meglio che trascorrere un piacevole venerdì sera in compagnia dei migliori direttori creativi milanesi? Non mi vengono in mente più di due o tre altre cose, in effetti.
Il tabellino della serata.
Fischio d’inizio: ore 20.43, circa.
Fischio finale: ore 23.18, circa.
Giovani partecipanti: 34, circa.
Direttori creativi partecipanti: 19, circa.
Temperatura in sala: 28° C, circa.
Cielo: sereno, circa.
Paganti: nessuno, come avrebbe voluto Enzo.
Terreno di gioco in perfette condizioni. La serata è filata via alla perfezione, con colloqui mozzafiato, visual inebrianti e qualche headline a gamba tesa. Qua e là alcuni portfolio particolarmente brillanti hanno strappato gli applausi del pubblico, commosso.
Una fase di gioco particolarmente emozionante.
Il risultato? WIN-WIN. I direttori creativi hanno avuto tempo a sufficienza per vedere con calma i lavori; i ragazzi hanno avuto tempo a sufficienza per vedere ciascuno quattro o cinque direttori creativi, i più scaltri anche sei o sette.
Un appuntamento che tornerà puntuale l’anno prossimo; nel frattempo ci vedremo presto con il prossimo Venerdì di Enzo. Non Grande, ma pur sempre Venerdì. Perché le dimensioni contano, ma fino a un certo punto.