Postato il Lun 4 Nov 2024 da in La vita del Club

Hall of Fame 2024 – Till Neuburg & Giovanni Porro

Il 2024 vede due nuovi ingressi nella Hall of Fame, due nomi storici.

Saranno Till Neuburg e Giovanni Porro a entrare nella Hall of Fame di ADCI durante la serata di premiazione degli ADCI Awards, il più importante riconoscimento per l’industry creativa italiana, che si terrà il 30 ottobre 2024 all’interno di Intersections (intersections.it), il più grande evento nazionale dedicato alla comunicazione, creatività e marketing. L’evento è nato quest’anno grazie alla collaborazione tra ADCI – Art Directors Club Italiano, IAB Italia e UNA.

Il Consiglio direttivo di ADCI, presieduto da Stefania Siani, ha deciso di assegnare questo prestigioso premio alla carriera a Neuburg e Porro per il loro contributo fondamentale all’eccellenza creativa italiana e il profondo impatto che hanno avuto sulle generazioni presenti e future di creativi.

Till Neuburg è descritto come un esempio unico di crossover tecnico e culturale, un intellettuale instancabile che ha arricchito la comunità creativa con il suo lavoro di copywriter, graphic designer, saggista e curatore di annual. Giovanni Porro, invece, è celebrato per la sua straordinaria rilevanza creativa e umana, ricordato in particolare per la campagna pubblicitaria leggendaria The Sculptor, realizzata con il collega Roberto Greco, scomparso prematuramente quest’anno e ricordato con grande stima da ADCI.

La Hall of Fame rappresenta il nostro tributo a chi ha plasmato la cultura del Club, e quest’anno abbiamo conferito questo riconoscimento a due figure storiche che incarnano i valori e lo spirito dell’ADCI,” ha dichiarato Stefania Siani.

Qui di seguito potete leggere le Laudatio redatte rispettivamente per Till Neuburg da parte del socio fondatore Pasquale Barbella e per Giovanni Porro redatta da parte di Till Neuburg.


Laudatio di Till Neuburg di Pasquale Barbella

Laudatio di Giovanni Porro di Till Neuburg