Postato il Ven 19 Apr 2024 da in #Tutte le NewsGiovaniGiovani LeoniLa vita del Club

Giovani Leoni 2024: Ecco i vincitori. affluenza record con oltre 700 iscritti.

Oltre 700 iscritti all’edizione 2024 dei Giovani Leoni, il contest promosso dall’Adci che ogni anno seleziona i talenti emergenti under 30 che rappresenteranno l’Italia ai Cannes Lions.

Ieri sera presso la NABA – Nuova Accdemia di Belle Arti Milano sono state premiate le tre coppie vincitrici dell’edizione 2024 nelle tre categorie in gara, print, film e digital.

CATEGORIA DIGITAL – Progetto vincitore: ‘Miracles of digital’, a cura di Skillando Digital Volunteering; con Maria Meola, 23 anni, art director – Dentsu Creative e Santiago Cancela, 30 anni, copywriter – Dentsu Creative.

CATEGORIA PRINT/STAMPA – Progetto vincitore: ‘This is not a sneaker ad’, a cura di Amici della Mente; con Alessandro Azzolini, 24 anni, copywriter – Meloria e Francesco Cogliati, 25 anni, art director – Havas.

CATEGORIA FILM – Progetto vincitore: ‘Teenagers suck’, a cura di Fondazione Rava; con Francesca Borgonovo, 27 anni, copywriter – Leagas Delaney Italia e Sara Consalvo, 27 anni, art director – freelance.

Scopri anche i lavori e i nomi dei secondi e terzi classificati delle tre categorie:

DIGITALPRINTFILM

Insieme alle coppie vincitrici composte dai sei Giovani Leoni ci sarà anche Laura Lipari, studentessa palermitana proveniente dallo IED Milano, la studentessa selezionata quest’anno per partecipare alla prestigiosa Roger Hatchuel Students Academy Cannes Lions, un programma intensivo creato dal Festival di Cannes per introdurre i giovani alla Industry della comunicazione e per avviarli alla propria carriera creativa. In Italia, la Roger Hatchuel Students Academy è promossa dell’associazione Amici di Tugno. Ecco il video con cui ha convinto sia la giuria ADCI, la quale ha selezionato 4 candidati da sottoporre al comitato del Lions, sia il comitato RHSA del Lions.

Le tre categorie sono state sponsorizzate da Burger King, Pulsee e Rai Pubblicità, partner che permetteranno alle coppie vincitrici di vivere la settimana di Festival a Cannes, coprendo tutte le spese di trasferta. Da questa edizione, inoltre, Bridgeman Images è partner tecnico dei Giovani Leoni: i partecipanti hanno potuto utilizzare immagini Bridgeman Images per la preparazione della loro proposta creativa, oltre a materiali copyright free o di loro proprietà.

La produzione e regia della serata è stata curata da Sincromie e Riccardo Pesare. Per la prima volta sono stati regalati dei gadget ADCI & Giovani Leoni grazie alla collaborazione con General Marketing.