YouTube Works 2023: hai fino al 14 febbraio per candidare i tuoi lavori
YouTube Works – in partnership con Art Directors Club Italiano (ADCI) – celebra e premia i più brillanti talenti creativi che hanno saputo produrre le campagne più efficaci e innovative su YouTube.
Durante l’ultima decade, i professionisti del marketing hanno ridefinito il modo di comunicare con i consumatori. Che si tratti di emozionare, divertire o sensibilizzare, insieme a YouTube hanno dimostrato come grazie a contenuti di alta qualità si possano raggiungere grandi risultati per le aziende.
Come funziona
Hai l’opportunità di candidare le tue migliori campagne lanciate tra l’1 ottobre 2021 e il 31 dicembre 2022, affinché siano valutate da una giuria di leader del settore.
La giuria selezionerà i vincitori per ciascuna categoria e un Grand Prix, premiando le campagne che si distingueranno per maggiore impatto e migliori risultati con YouTube.
Scopri di più sul sito di YouTube Works.
Cosa cerca la Giuria
La giuria è alla ricerca di campagne che abbiano utilizzato YouTube in maniera creativa, strategica e efficace per ottenere un chiaro impatto sul business. Assicurati di condividere il contesto e di avere ben chiari i KPI. Le metriche che fornisci aiuteranno la nostra giuria a comprendere al meglio il tuo lavoro e le sfide del tuo settore.
Consigli utili:
- Racconta una storia con un inizio (obiettivi), uno svolgimento (approccio) e un finale (impatto).
- Tieni in considerazione la sinergia tra media e creatività, in quanto può aiutarti a raccontare la storia in maniera più completa.
- Cerca di essere il più possibile semplice e conciso.
- Ricorda che abbiamo bisogno di vedere tutti gli elementi rilevanti che verranno menzionati durante l’iscrizione.
- Tieni in considerazione qualsiasi fattore esterno a YouTube che possa aver influenzato i risultati.
- Condividi tutte le metriche che puoi e includi obiettivi e KPI.
Chi ha vinto lo scorso anno?
Lasciati ispirare dai vincitori della prima edizione 2022.
LOL – ‘Neverending Show’
Amazon Prime Video, Hello
Grand Prix
Creative Innovation
Carebonara
Barilla, Alkemy, OMD
Story Builder
Il cuore metticelo per davvero
WWF, Accenture Interactive
The Underdog
E allora fallo te!
Netflix, We Are Social, Wavemaker
Action Driver
D’amaro e d’accordo
Rabarbaro Zucca, Kiwi, Ciaopeople (The Jackal)
The Unskippable
#VoceAlleGamer
WindTre, Wunderman Thompson, Dentsu
Breaking Barriers
Tags: 2023, award, concorso, contest, featured, giuria, YOUTUBE, youtube works, youtube works 2023