DMA Awards Italia 2015: sarà possibile iscrivere le campagne fino al 17 aprile
Riceviamo e volentieri rilanciamo.
Milano, 2 Aprile 2015 – La partecipazione al prestigioso premio che riguarda le campagne di marketing diretto e data driven è stata accolta con grande entusiasmo dai professionisti del settore. Nella sua terza edizione italiana ha riscontrato grande interesse. Per permettere a tutti i candidati di iscriversi e presentare le proprie campagne, la Direct and Data Driven Marketing Association Italia (DMA), lo spin off della DMA americana, ha esteso la deadline precedentemente comunicata: sarà possibile iscriversi fino all’17 aprile 2015.
Ricalcando il modello inventato dalla DMA americana, i DMA Awards sono l’unica competizione che guarda alla disciplina del direct e data driven marketing nella sua totalità. La formula è semplice: 30% strategia, 30% creatività, 40% utilizzo dei dati e misurabilità.
Possono partecipare tutte le campagne marketing realizzate, completate e misurate nel periodo che va dal 1 ottobre 2013 al 31 marzo 2015. Si concorre in 15 diverse categorie di business: Automotive, Business and Consumer Services, Communications/Utilities, Consumer Products, Education, Financial Products and Services, Information Technologies, Insurance, Not‐for‐Profit, Pharmaceutical/Healthcare, Product Manufacturing and Distribution, Professional Services, Publishing/ Entertainment, Retail and Direct Sales, Travel & Hospitality/ Transportation.
Dopo aver selezionato la categoria principale, si indica il media di riferimento della campagna, scegliendo tra: alternative media, broadcast media, catalog, direct mail, email, mobile, print, search engine marketing, social media, telemarketing, web advertising, web development.
Per ciascuna categoria di business sono assegnati i DMA Awards. Tutte le campagne vincitrici concorrono poi all’assegnazione di nove Premi Speciali, decisi in base al miglior uso di un media particolare: Direct Mail Award – Freccia d’Oro, E-mailing Award, Big Data Award, Search Marketing Award, Digital Award, Mobile Award, e il prestigioso Diamond Award.
La tua campagna può partecipare anche alla competizione americana, bisognerà aggiungere al costo di partecipazione di ogni campagna presentata solo 40 dollari + IVA. La Giuria dei DMA Awards Italia è accreditata anche presso DMA International: i vincitori di un metallo potranno accedere direttamente alle semifinali della competizione americana, chi non vince invece accederà alla prima fase della gara.
È possibile candidare la propria campagna di marketing diretto e data driven sul sito awards.dmaitalia.it
Tags: ADCI, DMA Italia