Chris Clarke di DigitasLBi ospite a IF! Italians Festival per “radere al suolo l’industria della pubblicità”
L’agenzia digitale globale del Gruppo Publicis, content partner del Festival della Creatività di Adci e AssoCom, porterà venerdì 6 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano il suo Chief Creative Officer International, Chris Clarke. Noto per le sue opinioni provocatorie, il papà del famoso unicorno emblema di DigitasLBi, scrive regolarmente per testate come The Guardian e Campaign ed è stato tra i primi a parlare del “lato più oscuro della digital disruption”.
Ci sono numerosi motivi per andare ad ascoltare Chris Clarke alla seconda edizione di IF! Italians Festival, in programma dal 5 al 7 novembre al Teatro Franco Parenti di Milano.
Innanzitutto Chris Clarke è l’uomo che dal settembre 2008 supervisiona a livello internazionale il lavoro creativo di DigitasLBi, l’agenzia digitale globale del Gruppo Publicis, quest’anno content partner del Festival della Creatività organizzato e promosso da Adci e AssoCom insieme a Google.
Il papà del famoso unicorno, emblema dell’agenzia, è stato inserito da “The Drum” nell’elenco delle persone più influenti dell’advertising e i suoi interventi – quasi sempre provocatori (uno dei suoi articoli più discussi si intitola “Is the Internet making everything shit?”) – sono letti e ascoltati in Gran Bretagna e nel mondo su testate come The Guardian, Marketing e Campaign e in festival da Cannes a Eurobest a Spikes Asia.
Chris Clarke è stato tra i primi a parlare del “lato più oscuro della Disruption Digitale”, è un appassionato sostenitore dell’egoismo illuminato e ritiene che le aziende possano costruire i propri brand attraverso una comunicazione fondata sulla consapevolezza sociale, come dimostrano i lavori di DigitasLBi per clienti come Durex e AstraZeneca (Gran Prix a Cannes 2015).
Il Keynote Speech di Chris Clarke a IF! Italians Festival si intitolerà “Burning Down Adland” e – partendo dall’assunto che la cultura digitale abbia ridefinito non solo il marketing e l’advertising, ma anche (e soprattutto) l’idea stessa di creatività – suggerirà tra le altre cose come “radere al suolo Adland e costruire una nuova cultura, dando ai talenti del futuro l’autonomia che pretendono.”
Nel corso di poco meno di un’ora Chris Clarke aiuterà il pubblico di IF! a scoprire perché quasi tutto quello che crediamo di sapere sul digital è sbagliato e come il pensiero creativo può sconfiggere la tirannide degli algoritmi.
L’incontro con Chris Clarke è in programma venerdì 6 novembre, alle ore 15.30,
nella Sala Grande del Teatro Franco Parenti di Milano.
Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa IF! Italians Festival
Alessandro Turchi – alessandro.turchi@thebignow.it
Annalaura Giorgio – annalaura.giorgio@elita.it
Teatro Franco Parenti, via Pier Lombardo, 14 – 20135 Milano