Postato il Mer 19 Set 2012 da in Eventi e segnalazioni

Child Guardian Award 2012, dedicato alle imprese che tutelano l’immagine dei bambini.

Sono aperte le iscrizioni alla quinta edizione del Child Guardian Award 2012 di Terre des Hommes, il premio riservato alle campagne pubblicitarie che uniscono il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Il premio prevede tre categorie:

  1. stampa/affissioni;  
  2. tv; 
  3. web/altri mezzi. 

Il termine per le candidature è fissato per il 30 settembre 15 ottobre 2012. Saranno ammesse le campagne pianificate dall’1 gennaio 2011 al 31 agosto 2012. L’iscrizione è gratuita.

Per iscrizioni al Child Guardian Award clicca qui.

La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede storica del Comune di Milano il 7 novembre 2012.

Le precedenti edizioni del Child Guardian Award hanno registrato il coinvolgimento di 113 aziende e 10 agenzie pubblicitarie (a cui è stata estesa la partecipazione a partire dalla scorsa edizione) con 209 campagne declinate su stampa, tv, affissione, web e altri mezzi.

Tra i vincitori delle scorse edizioni: Banca Intesa, Barilla, Enel, Fiat, ING Direct, Lufthansa, Mercedes, Nikon, Unilever e, ancora, Europolveri, Moby, Nestlè e Pramerica; tra le agenzie pubblicitarie: 1861 United, Leonardo Servizi e Comunicazione, LDB Advertising, Saatchi & Saatchi e PG&W.

Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Per informazioni sulle iscrizioni: Rossella Di Felice, r.difelice@tdhitaly.org, tel. 02 28970418

Per informazioni su Terres des Hommes: Rossella Panuzzo – Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia ufficiostampa@tdhitaly.org  –  tel. + 39-02 28.97.04.18 – 340 3104927