BiG – Brief in Genova torna col patrocinio ADCI

La nuova edizione del festival di creatività e comunicazione di Genova è patrocinata da ADCI.

BiG - Brief in Genova torna col patrocinio ADCI

Torna dal vivo il festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova
organizzato da Urka, quest’anno per la prima volta con il patrocinio di ADCI.

Insieme. È il concetto chiave dell’edizione 2022 di “Brief in Genova” o più semplicemente BiG. Il
festival di creatività, comunicazione e digital marketing di Genova, organizzato dall’associazione
Urka
. L’evento ritorna dal vivo nei settecenteschi saloni di Villa Durazzo Bombrini, con un
programma incentrato sul tema dell’intelligenza collettiva, affrontato da oltre 80 professionisti in
30 e più incontri.

I temi e le date

BiG - Brief in Genova torna col patrocinio ADCI

Intelligenza collettiva, inclusione, futuro, orientamento e partecipazione. Le parole chiave di questa edizione, per la prima volta patrocinata da ADCI – Art Directors Club Italiano. L’evento si svilupperà in tre giorni, da giovedì 22 a sabato 24 settembre.

Sono previste conferenze, workshop, talk e tavole rotonde focalizzate su argomenti quali creatività, strategia, cambiamento, digital marketing, diversità & inclusione e future of work.

Elemento distintivo del festival è il contest per creativi under 30, che quest’anno sarà orientato a
realizzare uno spot TV per una ONLUS del territorio ligure.

Il contest per gli Under30

Nella giornata del 22 sarà passato il brief (non si chiamerebbe Brief in Genova, altrimenti), mentre la sera del 24 settembre sarà eletta la squadra vincitrice. Tra i mentori che guideranno i ragazzi durante le tre giornate figurano Roberto Ottolino (Senior Creative @ The&Partnership), ma anche Nicoletta Crisponi (Comms & Innovation Manager @Lifegate Way) e Luca Calcagno (Co-founder @ Dotnext e design thinker). In giuria, Silvia Messa (Executive Creative Director @ YAM112003), Valentina Fronzoni (Owner & Executive Producer @ The BIG Mama), Vito D’Onghia (Co-Founder @ Riviera International Film Festival) e Damiano Antonelli (Chief Creative Officer @ Intarget).

Se volete saperne di più sul contest, cliccate qui.

Il nuovo format “Ti presento una case” e gli ospiti attesi a BiG

Tra le novità del festival, anche il format “Ti presento una case” a cura del comitato scientifico di
Urka, con l’obiettivo di promuovere la stima reciproca nella cultura pubblicitaria ligure e non solo.
A inaugurarlo, come speaker, saranno il già citato Roberto Ottolino e Chicco Meomartini (Senior
Copywriter @ TBWA), ciascuno presentando una case dell’altro.

Di seguito gli ospiti attesi a BIG 2022:

BiG - Brief in Genova torna col patrocinio ADCI
  • Adrian Fartade, divulgatrice scientifica, attore e scrittore
  • Gazduna, Brand Strategists
  • Roberto Scano, ICT Accessibility Expert / Digital Competences Expert
  • Elena Grinta, Founder @ BeIntelligent.eu e Sustainability Hub Lead @ International Advertising Association Italy
  • Carolina Attanasio, Copywriter & UX writer @ NeN
  • Nicoletta Crisponi, Open Innovation & Communication Manager @ LifeGate Way Srl
  • Bold Stories, Strategie di Narrazione per Brand Autentici
  • ux.boutique, La Boutique italiana del design digitale
  • Silvia Messa, Executive Creative Director @ YAM112003
  • Lettera7, Brand design & digital studio
  • Sambu Buffa, Consulente | Strategist | Formatrice | Speaker
  • MarCare, Progettare e Gestire la marca
  • Stella Lauro, Sustainability Manager @ Ogyre
  • Marco Tagliavacche, Experience Designer @ RINA
  • Erika Cortese, Experience Designer @ RINA
  • Maddalena Garrone, Innovation Consultant @ RINA
  • The Genoeser, Progetto artistico collettivo
  • Pietro Bonada, Co-founder @ Ribelli
  • Flavio Trione, Co-founder @ 3×1010
  • Sara Manfredi, Art director | Creative | Independent curator
  • Paolo Ratto, Founder & Managing Director presso TWOW
  • Matteo Avenoso, Marketing Manager @ Fratelli Cosulich Group
  • Lorenzo Scarfi, Digital & CRM Manager GNV
  • Roberto Longo, Coordinatore Digital Fundraising presso AISM
  • Ivano La Rosa, Attore e autore teatrale
  • Rebigo, Studio di illustrazione
  • Francesco Pio Liscio, Creative Strategist @ Mambo
  • Valentina Coco, Creative Content Strategist @ Intarget
  • Damiano Antonelli, Chief Creative Officer @ Intarget
  • Valentina Fronzoni, Founder & Executive Producer @ the BigMama s.r.l.
  • Vito D’Onghia, Ceo @ Flying Donkeys Productions S.r.l. e Direttore del RIVIERA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL
  • Ricardo Rohr, Director of Product @ Buddyfit
  • Alberto Beccaris, Web Advertising Specialist @ TWOW
  • Max Morales, Marketing strategist e managing partner @ Inkout
  • illo, Motion Design Studio
  • Patrizia Quattrone, Consulente presso Edaset Consulting LTD, Institute for Social Banking Ambassador
  • Micaela Vichi, Digital Strategist
  • Margot Delìperi, Marketing, Communications, Sustainability Manager
  • Fabio Giacobbe, Art director e consulente di strategia per la marca
  • Rossana Borroni, Digital Strategist e Key Account @ Web Visibility
  • Serena Bertolucci, Direttore della Fondazione per la Cultura Palazzo Ducale
  • Virginia Colotto, Workshop facilitator e strategist @ The Soulists
  • Giulia Barisone, UI/UX designer @ Meloria
  • Luca Calcagno, Co-founder @ Dot Next
  • Roberto Ottolino, Senior Creative @The&Partnership
  • Becoming, Brand Impact Agency
  • Stefania Berselli, Design Director @ Sketchin
  • Simone Valtulina, Copywriter, strategist e docente
  • Raffaella Isidori, Creative Polymath
  • Mettiamoci la Voce, Podcast e piattaforma di apprendimento
  • Odd Socks Studio, Content studio di freelancer
  • Carlo Occhiena, Founder @ Aziona
  • Alberto Vitullo, CXO & Head of Experience Design @ Merkle Northern Europe
  • No Banana No Glory, Empowering Creatives
  • Greenova, Genova Guerrilla Gardening

Per maggiori info sul programma, visitate il sito cliccando qui.