BIG – BRIEF IN GENOVA: “Dov’è finito il presente?”

10-11 ottobre 2024: torna la5a edizione del festival di creatività e comunicazione, patrocinato da ADCI a Genova e organizzato da URKA.

Dov’è finito il presente? È la domanda con cui si apre l’edizione 2024 di “Brief in Genova” o più
semplicemente BiG
. Il festival di creatività, comunicazione e marketing di Genova, organizzato
dall’associazione di promozione sociale URKA. L’evento torna in città nei settecenteschi saloni di
Villa Durazzo Bombrini, con un programma incentrato sul tema del presente nell’industry
pubblicitaria, affrontato da oltre 40 professioniste e professionisti in 20 e più incontri. L’evento si
svilupperà nell’arco di 4 giornate, dall’8 al 13 ottobre: 8 e 9 ottobre dedicati al contest under 30,
10 e 11 ottobre dedicati a workshop, talk e tavole rotonde con ospiti da tutta Italia.


IL PROGRAMMA
Il tempo presente nell’industria pubblicitaria, dal time management al benessere delle persone in
agenzia e in azienda, dalla necessità di rallentare a come integrare già oggi le soluzioni offerte
dall’intelligenza artificiale: questi i concetti chiave dell’edizione 2024 di BIG, che vede per la terza
volta il patrocinio di ADCI – Art Directors Club Italiano. Nel palinsesto dei talk e dei workshop,
concentrati in particolare nella giornata di venerdì 11 ottobre, troviamo nomi del calibro di
Lorenzo Tosa (Giornalista), Carlo A. Bachschmidt (Documentarista, Archivista del G8 di Genova del
2001 e referente per il podcast Limoni di Internazionale), Bianca Arrighini (Founder di Factanza
Media). Molti anche i soci ADCI tra gli speaker: Nicola Rovetta (Chief Creative Officer di
MullenLowe Italia), Carla Leveratto (Head of Creative Works @ Google Italia), Fabrizio Piccolini
(ECD @ MIRROR), Marco Zambaldo e Marco Mascheroni (Creative & Strategy Directors @
Uniting), Matteo Barolo e Ivano Masnata (Creative Directors @ OLIVE) e molti altri ancora.
La scelta di patrocinare questo festival da parte di ADCI nasce dall’attenzione sempre più marcata
che l’associazione nazionale ha verso i territori e verso le iniziative, come BIG, che si danno
l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’eccellenza creativa, in ottica di approfondimento e
formazione.

IL CONTEST UNDER 30
Oltre a speaker e panelist, ADCI firma l’intera giuria creativa del contest creativo under 30 di BIG,
che si svolgerà dall’8 al 10 ottobre. In presidenza di giuria, Nicola Rovetta (Chief Creative Officer di
MullenLowe Italia), affiancato da Erika Sonia De Pasquale (Freelance Senior Art Director) e Vicky
Iovinella
(Creative Strategist & Copywriter). In giuria saranno presenti anche un membro della
ONLUS ligure selezionata per il brief e un membro dell’azienda sponsor, Duferco Commerciale.
Così la Local Ambassador ADCI per la Liguria e vice-presidente di URKA, Laura Bonelli: “Siamo
sempre più entusiasti di portare le attività del Club sul territorio e BIG è l’evento che corona la
maggior parte degli obiettivi regionali: diffusione della cultura dei mestieri della comunicazione e
dell’eccellenza creativa, networking, formazione, talent-scouting e un’attenzione speciale al
pubblico junior
”.

LO SCONTO PER I SOCI E LE SOCIE ADCI

Con l’occasione del patrocinio di ADCI a BiG – Brief in Genova, tutti i dipendenti, i collaboratori e le
collaboratrici socie ADCI potranno godere di uno sconto del 20%
sull’acquisto dei biglietti di
ingresso, per partecipare ai talk e ai panel di venerdì 11 ottobre. Per gli ingressi aziendali, tutte le
istruzioni sono su www.briefingenova.it e www.associazioneurka.it.