A KIND FUTURE: TALKING ABOUT PEOPLE, DESIGN AND WORDS
ADCI e UNA vi aspettano giovedì 23 maggio alle 18:30 a Torino durante la nona edizione di Graphic Days
A Torino è tempo di Graphic Days, il festival dedicato alla comunicazione visiva che nella sua nona edizione ha come tema “A Kind of Future”.
La manifestazione mette in primo piano la gentilezza, non solo nel design, ma anche nella comunicazione, soprattutto in un’epoca in cui l’empatia e la sostenibilità sono più importanti che mai, ci chiediamo quale ruolo possa avere questo comportamento nel plasmare il nostro mondo.
ADCI, Art Directors Club Italiano e UNA, Aziende della Comunicazione Unite, presenti al Festival per il secondo anno consecutivo, hanno deciso di interpretare questo tema con un talk dal titolo “A KIND FUTURE: TALKING ABOUT PEOPLE, DESIGN AND WORDS”
Dalle grandi dimissioni all’iperconnettività, dallo smart working alla capacità di lavorare in team, attraverso lo sviluppo di competenze sia pratiche sia emotive, che posizione occupa la gentilezza all’interno delle nostre vite e nei nostri luoghi di lavoro? Siamo davvero in grado di crearla? Per rispondere a queste e altre domande, scoprire alcuni modi di vivere e mettere in pratica questo comportamento, abbiamo invitato sul palco professioniste e professionisti differenti.
Ad allenarci alla gentilezza ci saranno: Valentina Amenta, Creative Director Publicis London, ADCI board member, Co-founder SheSays Milan, Ludovica Federighi, Head of Fuse e Head of Content and Entertainment Omnicom Media Group, Fabio Guida, Direttore creativo di Graphic Days®, Francesco Martini, ECD Leo Burnett Italia e Stefania Siani, Presidente ADCI, CEO e Chief Creative Officer di Serviceplan Italia, a moderare il talk sarà Serena Fasano, Partner e Client Director Instant Love, Delegata territoriale Piemonte e Valle D’Aosta UNA.
Per assistere al talk, aspettiamo tutti e tutte giovedì 23 maggio alle 18:30 da Flashback in corso Giovanni Lanza 75, Torino.
I soci e le socie ADCI e UNA, regolarmente iscritti/e, possono accedere al Festival con biglietto ridotto.
Per accedere gratuitamente al solo talk ADCI e UNA basta iscriversi al link https://www.eventbrite.it/e/a-kind-future-talking-about-people-design-and-words-tickets-897442924947?aff=oddtdtcreator
Che cos’è Graphic Days?
Tra talk, workshop, performance, mostra mercato e iniziative dedicate a scuole e famiglie, c’è davvero qualcosa per tutti i professionisti e i curiosi.
Da quando ha fatto la sua comparsa nel 2016, il festival, supportato dall’associazione Print Club Torino, ha catturato l’attenzione degli appassionati del settore e della città.
Una novità emozionante di questa nona edizione riguarda la location: si svolgerà negli incantevoli spazi di Flashback Habitat. Immaginatevi un contesto circondato dal verde, un vero e proprio scenario che farà da cornice perfetta per ispirare ospiti e partecipanti.
Va sottolineato che Graphic Days va ben oltre il semplice raduno per gli amanti del design. Con un approccio che abbraccia ogni aspetto della comunicazione, attraggono una vasta gamma di professionisti e appassionati che hanno a cuore la creatività in tutte le sue forme.