4 luglio: DESIGN IN THE CITY a Bari

Nella splendida sede di Spazio Murat (alle porte di Bari vecchia), polo per l’arte, il design e la cultura contemporanea della Città di Bari, i più di 150 studenti IDEAcademy, i futuri allievi, i professionisti e le aziende partner, si ritroveranno per discutere di Design, Idee e Futuro, nella sala allestita con progetti realizzati dagli Alunni IDEA.

IDEAcademy è oggi la più grande Accademia del Design e della Grafica riconosciuta nel Sud Italia, con oltre 150 allievi e più di 600 mq di spazi formativi. Opera nel settore della formazione, della progettazione e la ricerca, nei settori del Design, della Grafica, delle Arti Visive e della Comunicazione. IDEAcademy nasce nel 2012 come spin-off di SUDFORMAZIONE, Organismo Accreditato in Regione Puglia alla Formazione ed ai Servizi al Lavoro e Provider Nazionale Ordine Ingegneri ed Architetti. Il progetto è quello di realizzare l’alta formazione nel Sud e lasciare che le menti creative dei nostri ragazzi, crescano e si sviluppino proprio qui, nel nostro territorio.

IDEAcademy ha ricevuto il patrocinio ADCI anche per il 2024, e conta diversi soci e socie tra i suoi insegnanti.

Per la serata conclusiva dell’anno scolastico, a rendere ancora più interessante e dinamico l’evento ci sarà anche l’esposizione dei progetti realizzati agli Alunni e la presenza di AULAB per la presentazione del nuovo percorso formativo di “Web Development”, riconosciuto dall’Unione Europea e dalla Regione Puglia. 

Durante l’evento, un open day rivolto ai futuri studenti/designer e la presentazione degli elaborati finali dei project work presentati dai nostri allievi del 2° e 3° anno di Grafica&Comunicazione e di Interior Design (a.a. 2023-2024). 

Una partecipazione prevista di oltre 300 persone per l’appuntamento DESIGN IN THE CITY 2024, giunto alla seconda edizione e forte del grande successo dello scorso anno.

La sera del 4 Luglio inoltre, dopo l’evento presso Spazio Murat, una speciale serata musicale a Torre Quetta, vi attende per festeggiare insieme la tanto attesa pausa estiva.