17 is the new 13.
Il 17 è un numero molto sottovalutato: parecchi pensano che porti una certa sfiga, ma in realtà nasconde grandi opportunità per chi ha la pazienza di coglierle.
Per esempio, oggi è martedì 17 e c’è ancora tempo per partecipare a “The call for the call for entries”, il contest per scegliere la campagna ufficiale della nuova edizione dei DMA Awards Italia riservato ai giovani creativi under 30: in palio lodi, onore, gloria, visibilità e un viaggio a Boston. Pensate che la deadline iniziale era il 13 ma è stata posticipata (quindi rifletteteci seriamente se siete ancora convinti che il 13 porta così tanta fortuna, però con una certa rapidità, perché la deadline definitiva è comunque domani).
17 è anche il numero dei magnifici componenti della Giuria, a ulteriore dimostrazione di come il mondo del direct marketing italiano voglia orgogliosamente testimoniare il proprio perentorio rifiuto verso qualsiasi forma di superstizione. Voi che amate le statistiche accoglierete senz’altro con viva e vibrante soddisfazione il fatto che il 29,41% della squadra sia composto da soci ADCI: in scrupoloso ordine casuale Matteo Righi, Alessandro Orlandi, Ottavio Nava, Marianna Ghirlanda e Massimiliano Maria Longo (che, fatto non trascurabile, è Presidente della Giuria).