Postato il Mar 15 Mag 2012 da in La vita del Club

Enzo santo subito.

A una settimana di distanza possiamo tranquillamente affermare che Il Grande Venerdì di Enzo ha avuto un successo che non potevamo prevedere. E non parlo solo dell’evento in sé, che ha radunato circa 250 persone fra Milano e Roma: 180 studenti e 60 direttori creativi.

Parlo di tutte le iniziative che in seguito a quella giornata stanno nascendo spontaneamente.

La prima idea è stata di Pasquale Barbella che ha lanciato l’iniziativa “Adotta uno studente”, invitando tutti i soci del Club a pagare 20 euro per iscrivere un aspirante pubblicitario all’Adci come Socio Studente, prendendosi di conseguenza l’impegno morale di farsi mentori del prescelto.

In questo post trovate maggiori dettagli.

Inoltre il gruppo nato su Facebook per gestire l’evento è ancora attivo e da lì stanno partendo iniziative molto interessanti.

È già nata la fan page ufficiale Il Grande Venerdì di Enzo che in un paio di giorni ha già raccolto più di 100 like.

È nato il gruppo Ciao, sono Enzo Baldoni junior che si pone l’obiettivo di raccogliere nella sua gallery i portfoli degli studenti.

È nato anche un blog: Occhiali Rotti.

Insomma, Enzo andrebbe beatificato in quanto è bastato il suo nome per riaccendere di passione almeno i creativi più giovani. E questo per me è un grande risultato perché è proprio dal loro entusiasmo che la pubblicità italiana può ripartire.

P.S.

Un altro miracolo che andrebbe considerato: abbiamo rinunciato alla Portfolio Night nonostante le edizioni degli anni scorsi fossero andate bene, molto bene. E siamo riusciti a fare qualcosa di ancora più grande e più bello della Portfolio Night. Bene: è una cosa che io non davo affatto per scontato.

I commenti sono chiusi