ADCI Awards 2020 – Category is: Digital & Mobile
Autore: Alessandro Sciarpelletti
La revisione generale delle CFE di quest’anno va a creare uno spazio ulteriore per le attività su media non tradizionali. I nuovi media permeano così le categorie più classiche invece di essere in un unico contenitore e così cambia anche la funzione della categoria storicamente dedicata ai media digitali. Di anno in anno è stata la categoria più mutevole vista l’evoluzione dei media che rappresenta.
Ecco a voi, quindi, Digital e Mobile.
Quest’anno vede al suo centro le attività di comunicazione di brand che utilizzano i canali digitali per raggiungere la propria audience. Quindi più spazio all’utilizzo innovativo di questi media, più attenzione all’interazione tra brand e persone e a tutte quelle attività che creano valore attorno al brand. in questo scenario cresce l’importanza dei social media, tutti, dei creator, degli influencer e di tutte le attività correlate alla vita editoriale di un brand.
Si crea così uno spazio per valorizzare le nuove figure specialistiche che sempre di più permeano i reparti creativi delle agenzie.
Ecco quindi le sottocategorie:
F.1.1. Digital Campaign (Comprende Social Media)
F.1.2. Digital Campaign No Profit (Comprende Social Media)
F.1.3. Influencer & Creators
F.1.4. Community Management
F.1.5. Data Driven Audiences
F.1.6. Uso innovativo e creativo della tecnologia
F.1.7. Uso innovativo e creativo della tecnologia – No profit
F.1.8. AI & Voice activation
F.1.9. Mobile app and games