Postato il Gio 11 Set 2025 da in La vita del Club

ADCI presenta Equal Shots Contest

ADCI – Art Directors Club Italiano lancia “Equal Shots Contest”, un nuovo concorso aperto a giovani creativi Under 30 con l’obiettivo di valorizzare l’inclusività e contrastare gli stereotipi come sempre attraverso la creatività.

Il progetto nasce sotto il cappello di Equal, il programma ADCI che celebra la creatività superando gli stereotipi di genere, religione,razza, età, convinzioni personali, orientamento sessuale e condizione di salute(disabilità e malattie invalidanti) nel mondo della comunicazione.

Il Contest sarà realizzato in collaborazione con  IED – Istituto Europeo di Design di Milano, partner nella produzione dei video finalisti, e con la ONLUS partner scelta quest’anno Medici del Mondo, organizzazione internazionale impegnata nella promozione del diritto universale alla salute.

I partecipanti sono invitati a sviluppare uno script originale, ispirato a un brief fornito da Medici del Mondo; lo script vincitore sarà prodotto come video dagli studenti del corso di Produzione e Video Design dello IED di Milano, In questa seconda fase i video realizzati verranno valutati e verrà premiato il progetto ritenuto migliore.

Come funziona:

  • Invia il tuo script 
  • Fra tutti i candidati, la giuria selezionerà uno script vincitore.
  • Lo script diventerà un vero video, realizzato da un team di studenti dello IED di Milano  all’interno del corso di Produzione Video Design.
  • Con il supporto di tutor professionisti diversi team realizzeranno la loro versione video dello script.
  • Fra tutti i video, la giuria selezionerà un video vincitore.
  • Il video vincitore sarà proiettato in occasione del Milano Film Fest 2026 e potrà essere utilizzabile all’interno della campagna ufficiale di Medici del Mondo.

Segna in agenda: Apertura candidature: 25 settembre 2025

Attenzione: Avrai tempo fino all‘8 ottobre per candidare il tuo script a Equal Shots.

Invia il tuo script a equal@adci.it

Leggi il Regolamento ufficiale e il Brief

Non perdete questa occasione unica di mettere in mostra il tuo talento e di contribuire a un messaggio importante!

Tags: