“The One Club for Creativity”: aspiranti pubblicitari e importanti Direttori Creativi si incontrano nel primo evento a scuole unite

La prima portfolio night a scuole unite: "The One Club for Creativity"

Alla Fondazione Accademia di Comunicazione si è tenuto l’evento di “The One Club for Creativity” per studenti e studentesse, promosso a Milano da Accademia di Comunicazione e IED Istituto Europeo di Design in collaborazione con Raffles, con il patrocinio del Comune di Milano e il supporto di ADCI. Nella serata si è eletta anche la “All – Star” col migliore portfolio, e in questa prima edizione si tratta proprio di una studentessa di Accademia di Comunicazione, Virginia Abbruzzese.

Il pensiero di Accademia di Comunicazione

“Mossa dalla consapevolezza che il “fare rete” sia strategicamente la via più corretta ed efficace per la costruzione di un futuro migliore e sostenibile per le giovani generazioni, Accademia di Comunicazione con la collaborazione di IED Milano – che da subito ha accolto con entusiasmo la proposta- e la partecipazione di Raffles Milano, ha dato vita a una sinergia tra le scuole di creatività della città, unite con l’obiettivo comune di sostenere e offrire opportunità alle giovani promesse della creatività italiana.

Non l’evento di una singola scuola quindi, ma il grande evento della formazione nell’ambito della creatività che si realizza con il Patrocinio del Comune di Milano e la partecipazione di ADCI – Art Directors Club Italiano.” commenta Michelangelo Tagliaferri, Presidente di Accademia.

Il commento di IED Istituto Europeo di Design

Commenta Elena Sacco Director of the Communication School and Advisory Board Member di IED Istituto Europeo di Design: “Ieri sera abbiamo scritto una nuova storia assieme: finalmente la comunità creativa si è unita rinforzando la relazione tra talenti ed industry. 45 Direttori Creativi, 100 Studenti registrati, 3 Scuole, 3 Istituzioni.

Grazie Accademia di Comunicazione per la chiamata e l’ospitalità, Raffles Milano per aver aderito, ADCI – Art Directors Club Italiano e Comune di Milano e Città metropolitana di Milano per aver supportato e… @The One Club for Creativity per la sfida !

Grazie cari direttori creativi e studenti: vedervi è stato emozionante!

Grazie dott. Minoja e dott.sa DeMarchi per il grande supporto.

Grazie Valentina&Valentina con Alessandra, Gianluca ed Alfredo per la magistrale organizzazione”.

Chi è The One Club?

The One Club è il più importante club di creatività a livello mondiale. Recentemente ADC*E è entrata a far parte di The One Club, ampliando i suoi orizzonti e le sue opportunità: scopri di più qui.