Sold Out e Ispirazione al “Best of Cannes” alla Santeria di Milano
Venerdì 8 novembre 2024, presso la Santeria di Viale Toscana a Milano, si è tenuto il “Best of Cannes”, un evento ideato e condotto da Karim Bartoletti e organizzato da ADCI e AIR3 con il supporto di Indiana Production e CPA, che ha registrato il tutto esaurito con 200 posti a sedere. Una platea composta da creativi e appassionati del settore ha preso parte alla serata, che ha rappresentato un momento unico di ispirazione e riflessione sui migliori lavori pubblicitari internazionali.
A introdurre la serata è stato Antonino Valvo, vicepresidente di AIR3, che ha ricordato quanti eventi come questi siano essenziali per “alimentare lo spirito creativo della nostra community” e per favorire la crescita e l’ispirazione dei creativi italiani. AIR3, oggi la realtà più grande d’Italia nel mondo dei registi, grazie all’accordo interassociativo con 100 Autori (l’associazione degli autori cinematografici e televisivi), condivide con ADCI la missione di suscitare emozioni, sia nel pubblico che negli artisti.
Durante la serata, il pubblico ha potuto esplorare una selezione delle campagne più innovative premiate ai Cannes Lions, cogliendo spunti dai linguaggi visivi all’avanguardia e dallo storytelling efficace. Non solo una celebrazione dell’eccellenza creativa, il “Best of Cannes” si è rivelato anche una preziosa occasione di networking e di confronto per la community creativa italiana, che continua a trovare in queste iniziative uno stimolo per crescere e rinnovarsi.
L’evento milanese fa parte di una serie di appuntamenti dedicati all’ispirazione creativa e alla promozione del talento nel settore. I prossimi incontri saranno il 10 dicembre a Torino, dove il Best of Cannes sarà ospitato all’interno della cornice del festival Alice Oltre Lo Specchio, e il 23 gennaio a Milano, con il Cannes Digest che si terrà nella sede di Google Italia.