EUROBEST YOUNG COUNTRY SELECTION – THE RESULT
Ed eccoci qua.
Arrivati alla fine di 48 ore di duro lavoro. Tensione, dubbi, risposte alle mail delle 2 di notte. Giurie.
Altra tensione, dibattiti accesi, ma anche armonia e sorrisi. Belle idee.
We World il cliente che ci ha consegnato un brief bellissimo, impeccabile e che lasciava poco spazio ai fraintendimenti. Proprio come le molestie, che sempre più donne ricevono oggi in Italia sul posto di lavoro. Anche queste non devono e non possono essere giustificate con “era uno scherzo” o confuse con una risata. Sono e restano molestie e per questo vanno denunciate.
I ragazzi hanno trovato dei modi creativi e rilevanti per parlare e far parlare del problema.
Qui una nota di Gabriele Caeti supervisor di giuria:
” In generale è stata una serata molto interessante, anche se molto lunga. Ci sono state varie discussioni ma alla fine abbiamo trovato una quadra. Sono contento del numero di lavori e dell’impegno dimostrato dai ragazzi durante la competizione. È stato premiato un lavoro in grado di soddisfare il brief e l’esigenza creativa del concorso. Uno dei punti che abbiamo preso in considerazione è anche la fattibilità del progetto. Mi sento di esprimere i miei complimenti a tutti i ragazzi e alla giuria che si è dimostrata molto attenta e critica.”
E finalmente, come in tutte le traversate, arriva il traguardo.
Che per voi si chiama ” Palco di IF! nella serata finale”. Roba tosta quindi.
Ma non tutti purtroppo potranno salirci.
Una sola coppia tra queste tre. Nessuna anteprima per ora 😉
LA SHORTIST:
The Skippable Movie.
di Lorenzo Marzetti (copywriter) & Giulia Ricciardi (art director) – DDB / Armando Testa
LinkedOut.
di Dario Lo Nardo (copywriter) & Vittorio Perotti (art director) – DLV BBDO
Il Vocabolario della Donna Italiana.
di Lorenzo Branchi (copywriter) & Roberto Ardigo’ (art director) – M&C Saatchi
Work Right (menzione speciale)
di Cristina Marra (copywriter) & Paolo Austero (art director) – DLV BBDO