ADCI AWARDS 2022 – Il Presidente è Bruno Bertelli.

La novità per l’edizione 2022 è l’introduzione della categoria Social Influencer.

Il Consiglio direttivo di ADCI – Art Directors Club Italiano ha nominato Bruno Bertelli (global CEO di Le Pub, global CCO di Publicis Worldwide e CCO di Publicis Groupe Italy) Presidente dell’edizione 2022 degli ADCI Awards, premio che dal 1985 è il massimo riconoscimento in Italia per la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria.

«Annunciamo Bruno Bertelli alla presidenza degli ADCI Awards 2022. Il creativo italiano più influente, premiato e riconosciuto internazionalmente, nonché primo connazionale a posizionarsi in vetta alla classifica globale World Creative Rankings, sarà alla guida di questa attesa edizione del premio più prestigioso alla creatività italiana – commenta Stefania Siani presidente del club –. L’esperienza, il talento e la visione di Bruno Bertelli saranno di ispirazione e di riferimento per la nostra comunità e per le nuove generazioni di talenti».

«Sono felice di assumere il ruolo di presidente dell’edizione 2022 degli ADCI Awards, punto di riferimento per l’eccellenza e la creatività pubblicitaria in Italia. Sarà un compito stimolante per individuare, tra le migliori campagne dell’anno, i lavori più rilevanti in grado di segnalare il futuro della comunicazione distinguendosi per innovazione, impatto ed efficacia grazie alla loro capacità di raggiungere i consumatori su diversi touchpoint e rispondere alle esigenze e alle sfide attuali dei brand e della cultura» ha commentato Bertelli.

Per partecipare agli ADCI Awards è necessario collegarsi alla piattaforma CFE dove registrarsi e caricare i progetti, scegliendo tra le 19 categorie in gara. Le iscrizioni rimarranno aperte, con il prezzo delle entries bloccato in Early Bird fino al 30 settembre 2022. Termine ultimo per inviare le candidature è il 24 ottobre 2022.

Novità per l’edizione 2022 del premio è l’introduzione della categoria social influencer, che raccoglie tutti i progetti che hanno utilizzato dal punto di vista strategico e creativo i canali social, le community o i creators, mentre da quest’anno la categoria Digital & Mobile vedrà partecipare solamente i progetti creativi che coinvolgano web, app o gaming.

I vincitori saranno annunciati live il 12 novembre 2022, come da tradizione, sul palco di IF!.

Ecco le 19 categoria in gara:

  • INTEGRATED
  • FILM
  • RADIO & AUDIO
  • PRINT & PUBLISHING
  • OUTDOOR
  • DIGITAL & MOBILE
  • PROMOTION
  • DIRECT
  • DESIGN
  • INDUSTRY CRAFT
  • FILM CRAFT
  • PR
  • BRANDED ENTERTAINMENT
  • MEDIA
  • CREATIVE EFFECTIVENESS
  • HEALTHCARE
  • STUDENTI
  • SOCIAL INFLUENCER
  • EQUAL