Postato il Ven 8 Ott 2021 da in ADC*ELa vita del Club

ADCE Traveling exhibition – il meglio del meglio del graphic design e della creatività pubblicitaria europea in giro per l’Italia.

SAVE THE LAST DATE.

Siamo fieri e felici di annunciare che dal giorno 8 fino al 21 ottobre, per la prima volta in Italia e nella città di Milano sarà possibile visitare la Travelling Exhibition degli ADCE Awards 2020.

Grazie alla partnership tra ADCI – Art Directors Club Italiano e ADCE – Art Directors Club of Europe e grazie alla disponibilità e la collaborazione di IED Milano che ha accolto l’iniziativa, per i prossimi dieci giorni ospiterà ed esporrà i progetti dell’eccellenza creativa europea.

Per cui, se ti trovi in zona la mostra è accessibile, gratuitamente, dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 17:00.

Non sai cosa sono gli ADCE Awards 2020?
Continua a leggere…

L’ADCE Awards è un premio che riconosce ogni anno il meglio del meglio del graphic design e della creatività pubblicitaria europea.
Si tratta di un riconoscimento di grande prestigio, in quanto possono partecipare solo i progetti vincitori provenienti dai concorsi nazionali.

Per questo motivo è considerato la “Champions League” del design e della pubblicità europea.

Lo scorso dicembre una giuria formata da 64 prestigiosi creativi europei ha valutato le 860 opere partecipanti provenienti da 22 paesi europei che, dopo un’intensa giornata di dibattito e di selezione, ha assegnato:

• 1 Grand Prix
• 1 European Star – Johannes Newrkla
• 1 Genius Loci
• 41 Ori
• 86 Argenti
• 183 nomination

Questa mostra itinerante, che ha già fatto tappa a Napoli, Roma, Bari e si fermerà nei prossimi giorni per l’ultima tappa italiana a Milano, mette in mostra il Grand Prix, la European Star – Johannes Newrkla, il Genius Loci e i 41 progetti vincitori dell’Oro della 29° edizione degli ADCE Awards 2020.

Bene, ora che hai ben chiaro di cosa sia l’ADCE Awards, quello che ti resta da fare se ti trovi nei paraggi, è tenere libera un’ora dalla tua routine e passare a “rubare con gli occhi” le finezze dei nostri colleghi premiati.
Siamo sicuri che sarà un bel momento di crescita anche per te.

Che tu sia un creativo, studente di comunicazione, alle prime armi o un senior, non perdere l’occasione di respirare da vicino l’odore di un’idea vincente.

Lasciati ispirare dai migliori creativi europei.
Vieni a scoprire i vincitori degli ADCE Awards 2020 in Via Amatore Sciesa 4a, Milano negli spazi di IED – Istituto europeo di design.

L’ACCESSO È GRATUITO!

Ringraziamo per la disponibilità e la gentile collaborazione le accademie di comunicazione che hanno ospitato la mostra all’interno dei loro spazi e i nostri Local Ambassador per aver reso possibile questo evento itinerante da nord a sud.

Queste, le tappe della prima ADCE travel exhibition che sta per chiudersi con l’ultima tappa a Milano.

NAPOLI dal 14 al 28 giugno
presso IUAD – Accademia della moda
a cura di Angela Pastore – ADCI Local Ambassador Campania

ROMA dal 15 luglio al 15 settembre
presso IED Istituto europeo di design di Roma
a cura di Lorenzo Terragna e Marco Diotallevi – ADCI Local Ambassador Roma

BARI dal 20 al 30 settembre
presso IDEA Academy
a cura di Rocco Sparapano – ADCI Local Ambassador Puglia

MILANO dall’8 al 21 ottobre
presso IED Istituto europeo di design di Milano
a cura di Francesco Grandazzi – ADCI Local Ambassador Milano