Postato il Mar 14 Giu 2022 da in GiovaniGrande Venerdì di EnzoLocal Ambassador

Tutti i numeri del GVDE

L’omaggio di ADCI a Enzo Baldoni, al futuro dei giovani, al confronto, all’accelerazione dell’ingresso nel mondo del lavoro. Il Grande Venerdì Di Enzo è uno degli appuntamenti più storici e rappresentativi di ADCI – Art Directors Club Italiano e sicuramente quello che più di tutti parla di mescolanze e di ibridazione: l’ibridazione tra il ricordo di Enzo Baldoni e il futuro dei giovani. Quella tra diverse gradazioni di esperienze, che si confrontano accelerando le possibilità (di entrambi i lati del tavolo, perché incontrare un nuovo talento è una fortuna che non ha prezzo).

GVDE, il Grande Venerdì Di Enzo, è infatti la più grande portfolio review d’Italia, un appuntamento irrinunciabile per il Club, che non si è fermato nemmeno durante la pandemia. E ora, dopo due anni, torna sul territorio, più grande che mai, accolto dalle Regioni in cui ADCI è già attivo e operativo grazie al lavoro eccezionale dei Local Ambassadors, capinati da Angela Pastore, membro del Consiglio ADCI con delega alla strategia sulle Regioni.

8 Regioni hanno accolto 106 direttori creativi e oltre 315 tra ragazze e ragazzi, studenti, junior, freelance e creativi con la voglia di mettersi in gioco, per un totale di oltre 1000 colloqui in una sola notte.

Il Grande Venerdì Di Enzo nasce dall’iniziativa di Enzo Baldoni, il fondatore e Direttore Creativo di “Le Balene”, che ogni venerdì pomeriggio dedicava il proprio tempo ai giovani creativi. Oggi, ADCI prosegue questo impegno con due appuntamenti all’anno, uno stand alone e uno all’interno di IF! Festival.

Ma GVDE non è solo per gli studenti o per i giovani: l’obiettivo è creare un confronto e un accesso diretto e colloquiale tra i direttori creativi delle principali realtà italiane e tutti i talenti là fuori che possano godere di questa occasione facilitata per avviare una conversazione sul proprio portfolio, a prescindere dagli anni di carriera. Fotografi, registi, senior e over, freelance, strategist, social… chiunque può beneficiare del GVDE, allargare la propria cerchia di contatti e raccogliere ottimi spunti per migliorare la propria presentazione professionale.

Un grazie speciale a tutti i Local Ambassador ADCI coinvolti in questa edizione e capitanati da Angela Pastore: Vincenzo Piscopo, Francesco Grandazzi, Marco Diotallevi, Lorenzo Terragna, Michele Mariani, Alessandro Demicheli, Rocco Sparapano, Marco Riccobono e Luna Maestosi.