Postato il Mar 9 Gen 2024 da in #ContinuityGiovaniThe Spark

The Spark of Nadia Parentini

Per la rubrica dedicata alla scintilla che ha dato vita alla passione per la creatività dei talenti Under 30, oggi intervistiamo Nadia Parentini, Art Director/Designer in Auge.

Che cosa ha acceso la passione per questo lavoro?

Nata di Venerdì 17 sotto il segno dei Gemelli, tutto in me è duplice: da bosco e da riviera, secondo le occasioni, mi piace vedere la vita da almeno un paio di punti di vista diversi.


La possibilità di sfuggire alla monotonia, affrontando costantemente nuove sfide e progetti, è ciò che mi ha spinta a scegliere questo lavoro. La continua ricerca, l’innovazione e il cambiamento sono elementi fondamentali che caratterizzano questa professione. L’ambiente dinamico e stimolante, lo scambio con i colleghi, il confrontarsi con realtà estere, lo scoprire nuovi punti di vista, concedono il lusso di non annoiarsi mai, fare Packaging sì, ma in maniera sempre diversa, reinventandosi.

Che cosa ti guida nella ricerca dell’eccellenza creativa? Cosa sogni di raggiungere?

Il mio percorso è in continua evoluzione. Certamente mettere sempre il massimo impegno è fondamentale, ma è altrettanto importante essere aperti ai nuovi stimoli e alle opportunità che si presentano. Lasciarsi guidare dall’entusiasmo e, perché no, magari essere aiutati anche da un pizzico di fortuna può fare la differenza nel raggiungimento dei propri obiettivi.