Postato il Mar 29 Ago 2023 da in #ContinuityGiovaniThe Spark

The Spark of Liviu Andronic

Nuovo appuntamento con The Spark, oggi con l’intervista a Liviu Andronic, Designer & Art Director in Auge Design Milano. Liviu, che prima di iniziare il suo percorso lavorativo ho studiato all’Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie (AANT) di Roma, ci svela la scintilla che ha dato vita al suo amore per questo mestiere.

The Spark of Liviu Andronic, Deisgner & Art Director Under 30

Che cosa ha acceso la passione per questo lavoro?

Da piccolo ero il classico bambino a cui dicevano “Belli questi disegni, hai talento!”. Come dicono a tutti i bimbi insomma. La mia “scintilla” però scatta quando, all’Open Day di quello che sarebbe stato il mio futuro liceo Grafico, mi dissero che là fuori, nel mondo del lavoro, esistono persone che ti pagano per disegnare. Choose a job you love and you will never have to work a day in your life”. Boom! Ci sto. È stato questo mantra a portarmi fino a qui a fare finalmente quello che mi promisero.

Oggi però ho capito che quella frase l’ha detta probabilmente uno che il proprio lavoro non lo amava poi così tanto. Eh sì, perché se lo ami, se è anche la tua passione, altro che “…non un giorno nella tua vita” finisci per farlo h24. Per tutta la vita.

Che cosa ti guida nella ricerca dell’eccellenza creativa? Cosa sogni di raggiungere?

La curiosità. Un po’ un paradosso perché dicono che per ottenere l’eccellenza, bisogna concentrarsi sul proprio punto di forza e perfezionarsi sempre di più. Uscire invece dalla propria comfort zone mi dà l’occasione di mettermi alla prova, di studiare, sperimentare cose nuove, che spesso non pensavo nemmeno di riuscire a fare.

Cosa sogno di raggiungere?

Marte. Raggiungere Marte sarebbe bellissimo. Che magari, già che ci sono, gli progetto anche una brand identity (spaziale).

Hai meno di 30 anni e sei soci* ADCI? Raccontaci la tua scintilla!

Contattaci a info@adci.it o scrivi alle nostre Young Ambassadors Veronica Ciceri e Claudia Pauzano per condividere la tua storia con noi e con tutta la community di ADCI attraverso la rubrica The Spark. Claudia Pauzano, inoltre, cura insieme ad altri creativi Under 30 il profilo TikTok di ADCI! Se vuoi entrare a far parte del team TikTok, scrivici!