Postato il Sab 30 Lug 2022 da in Cannes LionsGiovani LeoniLa vita del Club

Esperienze ruggenti: Nadia Battista alla Roger Hatchuel Academy

Nadia Battista alla Roger Hatchuel Academy Cannes Lions

Nadia Battista (IUAD Napoli) è una delle vincitrici di Giovani Leoni 2022, dove ha gareggiato con un video musicale di auto-presentazione dal titolo “Outta My Mind” che ha conquistato la Giuria, permettendole di aggiudicarsi la presenza alla prestigiosa Roger Hatchuel Academy Cannes Lions, un programma intensivo creato dal Festival di Cannes riservato ai giovani creativi dal più elevato potenziale a livello mondiale.

L’esperienza di Nadia Battista alla Roger Hatchuel Academy Cannes Lions

Rispetto agli altri la mia esperienza è stata un po’ diversa, essendo una studentessa della Roger Hatchuel Academy. Arrivata a Cannes, un’ondata di creatività mi ha travolto. Ero già entusiasta. Ogni mattina andavo alla Cannes Lions School dove mi aspettava, oltre a una bella colazione: lezioni, workshop, talk esclusivi e i panel da seguire nei diversi teatri. Nel pomeriggio più o meno era lo stesso. La sera invece la città si risvegliava, le porte delle migliori feste per creativi si aprivano, e – come un buco nero – ci finivo dentro. Vi ho descritto cosa ho fatto perché parlare di come ti senti è troppo difficile. L’unica cosa che so, è che ho conosciuto persone fantastiche da ogni parte del mondo che mi hanno arricchita sia umanamente sia nella creatività. Grazie ADCI e Amici di Tugno per avermi sostenuto in questa esperienza. Non dimenticherò mai questi giorni e spero di tornare presto ai Cannes Lions.

Ma cosa sono i Giovani Leoni?

“Giovani Leoni” è una delle attività più importanti dell’ADCI: un contest annuale dedicato ai creativi Under 30 che hanno la possibilità di affrontare una serie di brief in un solo, intenso weekend. I vincitori hanno l’opportunità di cimentarsi con la stessa sfida, ma sul palco internazionale di Cannes Lions: ricevono un pass completo e soggiorno per il Festival e gareggiano nella competizione ufficiale internazionale vestendo la maglia italiana. I Giovani Leoni sono una delle più pure espressioni dell’impegno di ADCI per promuovere la cultura del talento creativo nelle nuove generazioni. Proprio per l’importanza dell’occasione di visibilità che questo premio sa offrire ai talentuosi vincitori, da sempre le candidature per i Giovani Leoni sono aperte a tutti i giovani Under 30 residenti su suolo italiano: per partecipare, non occorre essere associati ad ADCI. Il contest si svolge solitamente tra marzo e aprile: seguite il canale Instagram di ADCI per rimanere aggiornati sulle prossime date!