Creative LIAisons: un’opportunità unica per i talenti emergenti dell’industry


Il London International Awards (LIA) è uno dei più importanti festival creativi del mondo, che ogni anno premia le migliori campagne pubblicitarie e progetti di comunicazione provenienti da tutto il globo. 

Nel 2024, LIA ha lanciato la terza edizione del programma Creative LIAisons, un’iniziativa che offre ai talenti emergenti, di età compresa tra 21 e 30 anni, un posto per il virtual program di Global Coaching.

Il programma virtuale, iniziato nel 2021, è l’altra faccia della medaglia del Creative LIAisons Global Coaching Academy.

Il programma ha lo scopo di sviluppare, educare, ispirare e nutrire i talenti emergenti della comunicazione. I partecipanti hanno l’opportunità di ricevere coaching one-to-one da tre professionisti di fama internazionale. Nessun altro festival offre sessioni di coaching e-one-to-one su scala globale e con coach di tale calibro. Molti dei principali professionisti globali e autorità del settore hanno elogiato questo sforzo. Più di questo, lo hanno supportato con tutto il cuore dando generosamente il loro tempo per essere un coach.

Poiché il processo creativo è fluido, lo è anche il programma virtuale. Ogni mentee ha accesso a tre coach diversi provenienti da tutto il mondo. Viene persino data loro l’opportunità di sfogliare l’elenco dei coach e di inviare la loro lista dei desideri di coaching. Il programma non detta come deve essere strutturata ogni sessione, le sessioni saranno personalizzare e copriranno tutte le discipline necessarie come lo sviluppo delle competenze, l’elevazione delle idee e il rafforzamento della fiducia creativa, per aiutare i giovani talenti ad accelerare le carriere. È completamente su misura – sta al mentee e ai coach decidere cosa funziona meglio. Ogni viaggio creativo è personale ed emotivo, non solo cognitivo.

Il programma Creative LIAisons è un’opportunità unica per i talenti emergenti per crescere e  imparare dai migliori professionisti del settore, di ampliare le proprie conoscenze e di sviluppare le proprie competenze.

Se sei un giovane creativo che vuole partecipare scrivi a giovani@adci.it entro il 7 febbraio.

Ecco i parametri di valutazione:

  • Invio del documento di identità per comprovare l’età (tra 21 e 30 anni)
  • Invio cv e/o portfolio
  • Invio di una lettera di presentazione in inglese includendo riconoscimenti ricevuti (ad esempio: premiato/a o in shorlist: roger hatchuel, giovani leoni, ADCI/ADCE categoria studenti, TheOneclub…)  e/o contest/workshop per cui sei stato/a selezionato/a (ad esempio Agency Exchange, Eurobest Young Creative Competition, ADCE Young Creative Challenge ecc.,)
  • Padronanza della lingua inglese (non servono certificati ma dovrai essere in grado di seguire il coaching)
  • Autocertificazione di essere o studente/essa in prossimità di chiusura del tuo percorso/stagista oppure essere professionista da non più di 4 anni (in seguito alla conclusione dello studio
  • Disponibilità a seguire le sessioni di mentorship (tempo e collegamento internet)

Scopri il programma più nel dettaglio su https://www.liaawards.com/creative_liaisons/