7 DAYS BRIEF 2025
Sono aperte le candidature per il contest creativo firmato ADCI e YouTube.

In un’epoca come la nostra, in cui la soglia dell’attenzione online (e non solo) è bassissima, il compito non è certo dei più facili: realizzare un video che riesca a convincere l’impaziente pubblico di YouTube a non skippare.
E che quest’anno vede la collaborazione di Casa Arcobaleno nella stesura del brief.
Casa Arcobaleno è un luogo sicuro dedicato all’accoglienza di giovani persone discriminate dalle famiglie di origine per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di affermazione. Un ambiente protetto, per tutte quelle persone che dopo il coming out si ritrovano senza una casa e senza una famiglia.
Partecipare è semplicissimo:
- Il punto di partenza è un’idea vincente;
- Poi è il momento del lavoro sporco: realizzazione dell’idea;
- Ti serve un canale YouTube proprietario su cui caricare la creatività;
- Una volta realizzata l’idea e caricata su YouTube, devi mandare il link a giovani@adci.it (insieme al tuo nome, cognome, numero di telefono e carta di identità);
- Questo non è uno step irrilevante: tutto ciò lo devi fare entro e non oltre il 27 ottobre ore 14:00.
È così facile che non partecipare sarebbe un vero peccato, no?
Leggi attentamente tutto, strizza le meningi e rimboccati le maniche, hai 7 giorni per giocarti il premio 7 Days Brief 2025!
QUI IL BRIEF QUI IL REGOLAMENTO
Tags: 7day, 7days brief, 7daysbrief, ADCI, contest, featured, giovani
