Postato il Lun 12 Mar 2012 da in ADCI Awards

Paola Manfroni: “Adci Awards, da quest’anno un premio più aperto”.

L’Art Directors Club Italiano non è nulla se non celebra i veri talenti della creatività, non solo art e copy che impostano un pensiero innovativo, ma registi, fotografi, illustratori, web designers, graphic designers, musicisti, sound designers, che rendono questo pensiero un’opera.

Nel nostro paese troppo spesso chi chiacchiera ha la meglio su chi fa. Noi vogliamo essere il Club degli artigiani della creatività, vogliamo che il nostro annual sia un’infilata di cose sorprendenti, di bellezza e humour e maestria che – “sublimando” il brief di marketing – invece di una soluzione creano un meme, vitale e fertile.
Abbiamo perciò rivisto il Call For Entries dando molto spazio e autonomia alle sezioni di crafting, e abbiamo chiamato a presiedere le relative giurie persone esterne al  club che possano allargare il bacino di attrazione: Pierpaolo Ferrari (fotografia, illustrazione, art direction), Cristina Chiappini (design), Alfredo Accatino (live advertising), Mauro Gatti (digital), Luca Miniero (regia, sound, copywriting), si sono resi disponibili e stanno dedicando il loro tempo non al fu club dei pochi pubblicitari, ma al futuro Club dei molti creativi.

Perché l’Italia è un paese pieno di singoli geniali, ma in tutti gli altri paesi i geni fanno sistema, e spesso ci umiliano.

Paola Manfroni è Vice-Presidente dell’ADCI

I commenti sono chiusi