Ultimi giorni per la mostra “Franco Moschino: il genio visionario”. Vi aspettiamo al finissage: 8 gennaio, via Tortona 27 bis

Vi aspettiamo al finissage: 8 gennaio, via Tortona 27 bis, Milano

La mostra, promossa e organizzata da ADCI Art Directors Club Italiano e curata da Pier Paolo Pitacco e Giuseppe Mastromatteo, e con il patrocinio del Comune di Milano, ha suscitato un’intensa conversazione ben al di là del nostro mondo pubblicitario e ora si avvia alla sua chiusura.

ADCI vi aspetta per festeggiare assieme il genio di Moschino durante il Finissage della mostra, l’8 gennaio dalle 18.30 alle 20:00, presso Superstudio in via Tortona 27 bis.

L’esposizione, che presenta le fotografie di Stefano Pandini assieme alle video interviste curate da Tommaso Basilio e Alberto Clementi, è un’occasione unica per ripercorrere il genio di Franco Moschino, scomparso 30 anni fa dopo aver costruito in 10 anni un impero fantastico dove la creatività, l’arte, la moda e i messaggi sociali trovavano un connubio inedito, e ancora assolutamente attuale.

In loco, ancora disponibili alcune copie dell’inedito libro fotografico di Pandini stampato per la mostra. Pandini, che per tanti anni ha avuto l’onore di accompagnare Moschino sui suoi set, mette inoltre a disposizione solo per questa occasione alcune stampe originali e numerate di scatti speciali selezionati dal libro, i cui proventi verranno donati a una organizzazione sostenuta dalla fondazione Moschino, l’Hospice di Abbiategrasso, contribuendo al benessere delle persone affette da malattie inguaribili.

Ad arricchire la mostra, anche il talento degli Alumni di Istituto Marangoni, che trova espressione attraverso una selezione di progetti ispirati alla genialità rivoluzionaria di Moschino. Ogni opera racconta un dialogo tra creatività e audacia, reinterpretando l’essenza anticonformista del brand con una visione personale e contemporanea.