Il talento del fare con le mani
La sensibilità artistica è un talento spesso inespresso che, se coltivato e ascoltato, porta a notevoli risultati. La tecnica e la manualità nascono “facendo” e confrontandosi con il proprio elaborato. È in questo processo di apprendimento che nasce il “talento del fare”
(Monica Sgrò)
Quest’anno LABOSGRO’ (zona Stazione Centrale) propone due appuntamenti:
MARTEDI’ – Scuola di nudo artistico con l’insegnamento accademico della modella vivente, sia con il disegno sia con il modellato in creta. Orari 16-19. Costo mensile 130 euro, incluse creta (cottura a parte) e presenza della modella.
VENERDI’ – Seminari a tema, ogni partecipante può iscriversi per tutto l’anno o al singolo tema di suo interesse.
La composizione scultorea (in creta)
– la Lotta (dal 9 novembre al 18 gennaio) costo 225 euro, cottura a parte
– l’Abbraccio (dall’1 febbraio al 29 marzo) costo 225 euro, cottura a parte
Gli animali , realizzazione di un animale, quello che piu’ ci rappresenta, attraverso l’uso di foto e disegni (dal 5 aprile al 17 maggio) costo 175 euro
Il bambino, attraverso il metodo della testa cava si cerchera’ di visualizzare il bambino che e’ in noi. (dal 24 maggio al 28 giugno) costo 175 euro, cottura a parte
Per informazioni e iscrizioni: sgro.monica@libero.it – 348-6923817
Monica Sgrò, insegnante e artista, nasce a Milano nel 1973. Si diploma prima in grafica pubblicitaria (lavora per qualche tempo in un’agenzia pubblicitaria milanese) e poi, grazie all’incontro con il suo maestro, Mario Robaudi, in scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. La sua sensibilita’ sociale la porta a lavorare presso i laboratori di ceramica di Bruno Munari a Faenza e, in seguito, a insegnare presso l’Istituto d’arte steineriano di Milano. Da circa un anno insegna all’Accademia di Brera al corso della Libera Scuola del Nudo e Artefici dove propone un corso di disegno e bassorilievo. Nella sua ricerca artistica sperimenta le tecniche ceramiche unite alla scultura di varia natura.
Tags: Labosgrò, Monica Sgrò