Postato il Dom 24 Mar 2024 da in #ContinuityADCI ArteLa vita del ClubLibriMusica

Episodio 4: Ei Foo

Nel quarto episodio del podcast “Ho sentito un libro suonare“, “Ei Foo“, Giuseppe sceglie il libro “Storyteller” di Dave Grohl, mentre Luca ci porta attraverso la musica che c’è dietro… ma non solo Nirvana, non solo Foo Fighters, non solo grunge, non solo concerti.

ASCOLTA IL QUARTO EPISODIO: EI FOO

La ricerca della consolle perfetta, la relazione tribolata con Kurt Cobain, la nascita del grunge, Dave Grohl può sembrare “poco rock star” nel modo in cui si racconta, ma al contrario incarna quella voglia di rendere tutto accessibile, di lasciare la musica in primo piano, anche quando ci si spacca la gamba durante un concerto eppure si continua a suonare.

Ho sentito un libro suonare podcast episodio 4 Ei Foo

RADIOFRECCIA, LA RADIO ROCK DEL GRUPPO RTL 102.5.

Nata nell’ottobre 2016 con l’intento di far rivivere l’indimenticabile stagione delle radio libere degli anni ’70 al giorno d’oggi, Radiofreccia è un laboratorio per lanciare nuove idee dove esperienza e novità si fondono per creare la radio come era nel mondo com’è. Radiofreccia è sempre in diretta, tutti i giorni,

con un palinsesto interamente dedicato alla musica rock internazionale di ieri e di oggi, visibile in Radiovisione al canale 258 del digitale terrestre e al 738 di Sky.

CREDITS

Audio: Eccetera

Video: Willow Production

Grafiche: Federico Pepe / Le Dictateur

Curation: Giuseppe MastromatteoLuca Scotto Di Carlo