Adc*e Golds & Grand prix
Pochi ori nelle categorie tradizionali e abbondanti nelle categorie più marginali. Le idee migliori, quelle che spiazzano, si impadroniscono di logiche nuove e le stravolgono. E’ stata un po’ l’impressione di tutti.
In Stampa vince l’oro la campagna LEGO “BUILDERS OF TOMORROW”, in Poster Advertising due ori, il lavoro bellissimo THE BMW LIGHT WALL REFLECTION insieme ai tre soggetti per MARINE ANIMALS della SURFRIDERS FOUNDATION EUROPE. In Mixed Media la campagna per DORTMUND CONCERT MILK. WRITE THE FUTURE di NIKE per la TV e il bellissimo lavoro per la BASEL BIBLE in design. Per un designer rifare e rendere contemporanea nel design e nel contenuto la Bibbia, renderla appetibile a un pubblico più laico è certo un lavoro arduo ma il risultato è outstanding. Bellissimo l’oro dei regali di Natale della compagnia SPANAIR che ha fatto trovate 190 regali personalizzati ai 190 passeggeri che sono atterrati alla mezzanotte del 24 dicembre all’aeroporto di LAS PALMAS e hanno ricevuto regali sul nastro bagagli al posto delle loro valigie.
In generale una stampa povera di idee, esecuzioni a volte poco compatibili con la categoria, troppo simili fra di loro. Pochi insight, buona grafica. Come se le categorie tradizionali fossero troppo strette per come si sta organizzando il mondo delle idee e della comunicazione.