Postato il Dom 29 Set 2024 da in #Continuity#Tutte le NewsADC*EGiovaniLa vita del Club

ADC*E Student Awards – estensione al 15 ottobre

Estese le selezioni per il prestigioso ADC*E Student Awards, che invitano aspiranti designer, artisti e creatori di tutta Europa a mostrare il loro talento competendo in 14 diverse categorie.

Per essere idonei agli Student Awards, i candidati devono avere 18 anni o più ed essere attualmente iscritti a un programma universitario europeo di laurea, laurea magistrale o portafoglio. Gli ADC*E Student Awards sono una porta d’accesso al riconoscimento, all’ispirazione e a infinite opportunità nel settore creativo.

NOTA: quest’anno per la prima volta gli studenti non hanno bisogno di essere membri dell’Art Directors Club of Europe o dell’ADCI per partecipare agli ADC*E Student Awards.

Una giuria distinta di oltre 60 esperti, tra cui docenti e professionisti del settore, condurrà il processo di valutazione online, selezionando un vincitore d’oro per ogni categoria e il miglior Youngstar. Quest’anno tra i giurati abbiamo ben tre talenti italiani: Valentina Barone, Paolo Bartalucci e Ale Miasi. Gli studenti possono ora inviare la loro candidatura tramite il portale https://adceuropestudent.awardhub.org/ insieme a tasse e dettagli sull’idoneità. Il termine ultimo per inviare i progetti tramite la piattaforma è estesa al 15 ottobre  

I vincitori saranno annunciati durante la Gala dell’ADC*E Festival 2024 a Barcellona, insieme ai premi del concorso e al Festival ADC*E Awards per professionisti il 21 e 22 novembre. Durante questi giorni si svolgeranno anche conferenze di importanti creativi, workshop innovativi e spazi di networking dedicati alla celebrazione del design e delle nuove soluzioni creative.

Con il lancio del nuovo concorso Student Awards, l’ADC*E riafferma il suo impegno per uno dei suoi valori fondamentali: mettere in evidenza la prossima generazione di professionisti nel campo creativo. Supportando i talenti emergenti, l’ADC*E contribuisce a plasmare il futuro della pubblicità e del design.