DIRECTOR’S EYE
EP. 3 – Thế Giới – Voglia di autenticità di Flavio Nani

Uno dei trend che da anni si conferma centrale nella comunicazione di molti brand è la ricerca di autenticità. La voglia di raccontare storie di vita vera, di approfondire l’umanità attraverso una narrazione che ti porta in mezzo ai protagonisti, senza filtri e con meno artefazione possibile.
Poche settimane fa è uscito uno short documentary che si intitola Thế Giới, presentato da Boiler Room e Absolut. Racconta la club culture di Saigon attraverso la voce di due comunità LGBTQ+ della città.
Lo fa con un linguaggio in cui la grammatica documentaristica si contamina con quella dei videoclip, costruendo un branded content dalla potente forza espressiva.
Chi vive questo genere di sottoculture può riconoscersi nelle immagini. Chi non le conosce può avere un’idea dell’energia esplosiva e del senso di comunità che le caratterizza.
In ogni caso si avverte la presenza del regista in mezzo ai suoi protagonisti. L’intensità dello scambio di idee, di esperienze e di energia vitale che solo la sensibilità umana è in grado di provare.
Thế Giới lo trovate a questo link: https://vimeo.com/1047790821
Buona visione!