ADCI sostiene ogni forma di comunicazione – Mostra “TIPOGRAFIA METROPOLITANA™”, a Napoli fino al 16 novembre.
Le strade ci parlano. L’artista Enzo Cref le ascolta e le mette in mostra.
ADCI è sempre al fianco di chi sperimenta e racconta la contemporaneità con occhi nuovi. Da questa visione nasce il nostro endorsement per la mostra personale di Enzo Cref, artista napoletano che esplora la tipografia attraverso il writing e la comunicazione visiva.
Curata da Annalisa Ferraro e ospitata alla Hard2Buff Warehouse Gallery, l’esposizione mette in mostra le evoluzioni del segno urbano, dove lettere e parole svelano l’identità e le emozioni dei luoghi le accolgono. “TIPOGRAFIA METROPOLITANA™” è un manifesto visivo di quella comunicazione che pervade le nostre città: manifesti, graffiti, pubblicità, insegne luminose. Enzo Cref decodifica il linguaggio urbano, trasformandolo in un’espressione artistica originale e materica. Le sue opere catturano l’essenza della comunicazione visiva urbana, dall’energia caotica alla bellezza nascosta.
Come sottolinea Angela Pastore, Membro del Consiglio Direttivo & Local Ambassador Campania dell’Art Director Club Italiano:
“Con le ambasciate italiane, ADCI accende i riflettori sulla creatività glocale, che si nutre di quei talenti capaci di costruire legami profondi con il proprio territorio, creando valore e identità. Nelle ambasciate, abbiamo creato degli spazi di confronto e scoperta, come le deleghe per il Talent Scouting, per mettere in luce non solo le eccellenze della nostra industria, ma anche le nuove narrazioni di territori che, attraverso storie originali e non convenzionali, riescono a raccontare chi siamo, da dove veniamo e come la nostra cultura possa reinventarsi, giorno dopo giorno.“
Insomma, se volete esplorare le strade di Napoli da una nuova prospettiva, questa è la vostra occasione.
Quando?
Fino al 16 novembre, su prenotazione: https://eventi.hard2buff.it/event/tipografia-metropolitana/
https://exibartprize.com/enzocref/
Dove?
Hard2Buff Warehouse Gallery, Napoli – Via Nuova delle Brecce, 114.
Visite su appuntamento: contact@hard2buff.it (lunedì-venerdì, 15:00-18:00)
Scritto dalla socia ADCI Freelance Eleonora Maccario