Dal 5 al 7 luglio, c’è Videocittà a Roma: ADCI rinnova il patrocinio

videocittà roma con ADCI 5 7 luglio

Per il secondo anno ADCI è partner di Videocittà, l’osservatorio audiovisivo aperto capace di scoprire e far conoscere le realtà trasformative delle immagini in movimento e di promuovere l’eccellenza della filiera produttiva e occupazionale dell’audiovisivo.

L’appuntamento per tutti è a Roma dal 5 al 7 luglio presso il Gazometro di Roma, che vede alcuni dei nostri soci protagonisti nell’esplorazione dell’utilizzo dell’AI nei processi creativi e nel cambiamento di approccio delle agenzie di comunicazione. Sono previste agevolazioni per i soci, come sempre comunicate via e-mail dal Club.

Ci vediamo alla masterclass Agorà “AI Strategies: Redefining Communication Agencies” sul tema dell’Intelligenza artificiale nelle agenzie di comunicazione il 5 luglio alle 17:00 all’Opificio41. In questa occasione vedremo sul palco i local ambassador Marco Diotallevi, Founder e Direttore Creativo Plural e Lorenzo Terragna, founder e Direttore Creativo The Teachers, insieme a Chiara Mezzalira, Art Director Senior T&Pm Italia.

Non perdete inoltre “Game Changers: How to Advertise to Gen Z Gamers“, con Marco Fresta, creative Lead Mkers spa, in Terrazza G3 domenica 7 luglio alle ore 23:00.


Per chi volesse ampliare il proprio network e conoscere aziende e agenzie del network di Videocittà, la manifestazione prevede un momento di condivisione attraverso Matchmaking, una sessione di 3 ore con incontri da 10 minuti l’uno. L’appuntamento è il 5 luglio, dalle 10:00 alle 13:00, al Talent Garden Roma, via Ostiense 92, a pochi passi dal Gazometro.

Per approfondire le conoscenze sul mondo dell’AI, è possibile inoltre iscriversi ai workshop previsti al Gazometro sabato 6 luglio, dalle 10:00 alle 13:00. Per info: www.videocitta.com