Registi da non perdere: 01_Johnny Hardstaff
“Registi da non perdere” è una nuova rubrica editoriale curata da AIR3 Associazione Italiana Registi. In ogni appuntamento, un regista da scoprire e da riscoprire, leggendario o esordiente, per alimentare la nostra fame di eccellenza.
La rubrica è a cura di Federico Cambria, regista e socio AIR3. Attraverso la sua curatela ci accompagnerà in questo viaggio tra regie e chiavi di lettura tutte diverse, tutte importanti per arricchire il nostro bagaglio visivo.
Cominciamo con il primo regista selezionato da Cambria:
Registi da non perdere: Johnny Hardstaff
Illustratore di sconfinato talento, regista di film pubblicitari dal potenziale visivo atomico, vincitore di decine di premi internazionali, Johnny Hardstaff è una stella lucente difficilmente inseribile in categorie.
Per scoprire di più: https://www.johnnyhardstaff.com/about
Chi è AIR3?
AIR3 è l’associazione di registi italiani che lavorano nel cinema, il documentario, la pubblicità, il videoclip e nell’industria dell’audiovisivo. Nasce dalla volontà di creare occasioni di aggiornamento artistico, tecnico e di generare nuovi flussi di lavoro, promuove la professionalità degli associati. Favorisce inoltre la diffusione della regia italiana in ambito locale ed internazionale attraverso attività di network, istituzionale e promozionale. AIR3 è formata da un organo interno esecutivo, il Consiglio Direttivo. Ad oggi ne fanno parte: Luca Lucini – Presidente, Antonino Valvo – vicepresidente, Carlo Sigon – past president, Gianni Aureli, Nicolò Bravetta, Leopoldo Caggiano, Giovanni Caloro, Giovanni Esposito, Nicolò Malaspina, Filippo Pascuzzi, Samuele Romano, Armando Trivellini.
AIR3 e ADCI
Da diversi anni, ADCI e AIR3 collaborano ad attività di diffusione culturale comuni. Le due associazioni organizzano a cadenza regolare l’appuntamento Best of Cannes, che nel 2022 è arrivato a Milano, Napoli Torino e Roma. Best of Cannes è un’occasione unica per soci e non soci per immergersi nel mondo della pubblicità e della regia audiovisiva, tra spot, produzioni e trend. L’ambizione? Fotografare lo stato del linguaggio e della comunicazione insieme a registi, direttori creativi e a tutto il pubblico, interessati a scoprire i migliori contenuti adv proposti e premiati quest’anno sulla Croisette.
Scoprite la sua magia ripercorrendo qui la tappa al BASE di Milano.