In tv c’è poca pubblicità – ADCI presenta ADBIZ
Dal 5 marzo alle ore 21.00 sul canale BFC/Forbes al tasto 511 di SKY parte ADBIZ, il programma di ADCI dedicato alla creatività che muove il business.
Un linguaggio semplice, fruibile anche a chi non è del settore, per raccontare il mondo della pubblicità in chiave di business. Questo in sintesi l’obiettivo di ADBIZ.
Un format fatto di contatti concreti con le aziende e le loro strategie di comunicazione, incontri con personaggi del mondo della pubblicità, contributi da New York e Londra, di commentatori e opinion leader, i backstage di produzione e ovviamente spot e campagne da tutto il mondo.
Nella prima puntata, incentrata sul rapporto creatività e business, spazio a Luca Josi, Head Brand Strategy Media & Multimedia Entertainment di TIM, Nicola Saldutti a capo dell’economia del Corriere della Sera e Luca Vergano (Vice President Strategy, Elephant NYC) direttamente dal ponte di Brooklyn. E ovviamente tanti minuti di creatività e campagne.
“Con ADBiz l’Art Directors Club Italiano è arrivato finalmente ad avere una finestra televisiva tutta propria; un programma sviluppato con un brand editoriale universalmente riconosciuto nella comunità business, e che intende accendere un riflettore sul valore indissolubile del binomio creatività e impresa – racconta Vicky Gitto, presidente ADCI – Questo è peraltro un altro degli obiettivi raggiunti tra quelli del mio programma come presidente del Club e sono lieto che, con l’aiuto del Consiglio, lo abbiamo conseguito persino in anticipo sui tempi. Impresa non semplice, sulla quale peraltro ha pesato lo stop alle attività causa Covid, ma che finalmente oggi trova ‘frequenza’“.