ADCI Awards 2020: RADIO & AUDIO
LA FENICE DELLE CATEGORIE.
Per anni RADIO è stata una categoria che sopravviveva nei festival di pubblicità grazie all’ingegno dei più bravi copywriter al mondo.
Chi ama la creatività non può non ricordare alcuni Grand Prix Radio a Cannes Lions come “Accidents Avoidance Features” del 2011 di Mercedes Benz o “Sad Man Meal” nel 2017 di KFC.
Testi intelligenti e divertenti che raccontavano storie.
Script, insomma.
Per tanto tempo abbiamo sottovalutato uno dei sensi più affascinanti che possediamo: l’udito.
Ma, grazie alla creatività stessa, negli ultimi anni la categoria Radio ha avuto una rinascita nei migliori festival di creatività al mondo. La categoria Radio si è evoluta, ed è diventata un modo di veicolare idee in modo attraente attraverso l’audio e non solo attraverso una stazione radio.
È per questo che per la prossima edizione degli ADCI abbiamo voluto ampliare la categoria Radio.
Perché sappiamo che le idee Audio non sono un trend ma la rinascita di un modo di comunicare che era stato messo da parte per alcuni anni ma che oggi, grazie alle tecnologia ha preso non solo vita ma protagonismo nel mondo della comunicazione in tutto il mondo.
Le categorie RADIO & AUDIO 2020
C.1.1 Campagna Radio
C.1.2 Campagna Radio No Profit
C.1.3 Podcast, streaming e supporti Voice
C.1.4 Podcast, streaming e supporti Voice No Profit
C.1.5 Copywriting Radio & Audio
C.1.6 Copywriting Radio & Audio No Profit
C.1.7 Sound Design
C.1.8 Sound Design No Profit
Autore: Paulo Gonzalez