Postato il Lun 30 Gen 2012 da in La vita del Club

I “nuovi” Giovani Leoni

Nei prossimi giorni Sipra in collaborazione con l’ADCI diffonderà il regolamento ufficiale dei Giovani Leoni 2012. Regolamento che porterà diversi cambiamenti rispetto alle precedenti edizioni in particolare per quello che riguarda le categorie PRINT, FILM, DIGITAL e la nuova DESIGN.

Più che cambiamento è giusto parlarne come un adeguamento dato che la formula diventerà simile alla competizione che si svolge a Cannes. Lo scopo principale è quello di far diventare I Giovani Leoni una manifestazione per valorizzare e promuovere esclusivamente il talento dei giovani professionisti creativi.

Tutti avranno le stesse possibilità di vittoria. I brief saranno uguali per tutti e i mezzi (sperando e augurandoci che nessuno intervenga dall’esterno) saranno pressoché gli stessi. Sta solo alla vostra abilità e creatività. Con la vecchia formula una vittoria dipendeva troppo dai clienti, dalle opportunità e dai brief dell’agenzia di appartenenza.

Potranno parteciparvi tutti i giovani creativi under 28 che lavorino o abbiano lavorato per un’agenzia pubblicitaria italiana. Potranno fare coppia con un giovane creativo anche di un’altra agenzia. Quindi niente più coppie con un membro senior, niente più aggiunte last minute nei credits per aggiudicarsi un viaggetto a Cannes.

I tempi a disposizione per la realizzazione saranno quelli di Cannes (24 ore per Stampa, Digital, Design e 48 ore per Film) e probabilmente si svolgerà durante un fine settimana in modo da non “scontrarsi” con impegni lavorativi. L’invio delle proposte avverrà in forma digitale e, come sempre, l’iscrizione gratuita.

Queste sono alcune novità, le più importanti. Maggiori dettagli e il regolamento completo usciranno presto sul sito dedicato sviluppato da Sipra e, ovviamente, anche su questo blog. Un ringraziamento va proprio a Sipra che fin dalla prima proposta si è subito rivelata disponibile ed entusiasta verso questi cambiamenti.

Quindi, aspettando i prossimi aggiornamenti, vi possiamo dire di cominciare ad affilare le unghie e mostrare i denti perché quest’anno dipenderà esclusivamente da voi stessi.

I commenti sono chiusi