Avete mai annusato un tablet?
È un’esperienza piuttosto deludente, perché non profuma di niente. Solo plastica, vetro e metallo. Sarebbe molto più esaltante annusare della sana, vecchia, pregiata carta. Ma dove trovarla, ai tempi della rivoluzione digitale? C’è davvero ancora qualcuno che produce carta nel 2015?
Sembra incredibile ma sì, c’è ancora. Se pensate che sia solo una diceria artatamente messa in giro dalla lobby rettiliana per mistificare l’immaginario collettivo, venite a constatarlo voi stessi alla Pop’Up Exhibition, dal 19 al 21 Marzo presso la Galvanoteca Bugatti, in via Gaspare Bugatti 7 a Milano, in zona Tortona (e dove sennò?).
Organizzata da Arjowiggins, leader globale nella produzione di supporti creativi, la mostra tocca con Milano la terza di sei tappe (dopo Parigi e Barcellona seguiranno Londra, Amsterdam e Berlino), grazie anche al patrocinio di AIAP (Associazione Italiana per la Comunicazione Visiva). “Sarà l’occasione per scoprire vere e proprie installazioni artistiche realizzate con i progetti creati per alcuni dei clienti più importanti di Arjowiggins Creative Papers. Un vero showcase di creatività, ingegno, bellezza, fantasia e – naturalmente – di carte creative con la loro versatilità e unicità”, spiega Simone Medici, CEO di Arjowiggins Italia.
Dopo il vernissage inaugurale riservato, sarà possibile registrarsi qui per visitare la mostra nei due giorni successivi.
NB: nell’ingresso non è inclusa la possibilità di annusare le opere esposte.